ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Finalmente la luce, infondo a un tunnel davvero lunghissimo. Chris Smalling non avverte più dolore al ginocchio dopo tre mesi di calvario. E questo è già un segnale decisamente incoraggiante.
Il centrale, che in questi giorni si è tenuto ben lontano dal terreno di gioco per dedicarsi solo alle terapie mediche, ha smesso di sentire quel fastidio, che diventava un vero e proprio dolore al momento di aumentare i carichi, e adesso comincia a sperare di poter tornare a giocare a calcio.
Nelle prossime settimane il calciatore ricomincerà ad assaggiare il campo e il pallone, ma sempre con la massima prudenza. Dovrà ritrovare la condizione fisica migliore dopo giorni di inattività, e dunque servirà tempo e pazienza. La speranza però è di riaverlo in campo tra un mesetto, sempre se non ci saranno ricadute.
L’obiettivo di Mourinho è di poter tornare a contare su Smalling per il ciclo terribile di partite previste sotto Natale: il 23 dicembre i giallorossi affronteranno il Napoli all’Olimpico, il 30 la Juventus, il 7 gennaio l’Atalanta. Farlo con il difensore inglese può fare la differenza per la Roma.
Fonti: Corsport / Gasport / Il Romanista / Il Messaggero
L'articolo Smalling, un regalo sotto l’albero: può tornare in campo per il ciclo terribile di Natale proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.