gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Southampton, Juric si presenta: “Il mio gioco è death metal, mi ispiro all’Atalanta”

Southampton, Juric si presenta: “Il mio gioco è death metal, mi ispiro all’Atalanta”

Le parole del tecnico croato: “Sono ottimista. Contro il Fulham ho visto un’altra mentalità ed è il primo passo per fare meglio. Penso che possiamo fare qualcosa di eccezionale e i ragazzi devono essere molto motivati”

Dopo la breve e infelice parentesi alla Roma, Ivan Juric è pronto a ripartire dall'ultimo posto della Premier League. Qualche giorno fa è arrivata l'ufficialità e oggi ha parlato per la prima volta da allenatore del Southampton. Queste le sue parole: "Penso che ci siano molti buoni giocatori e possiamo fare molto meglio in alcuni momenti della partita. Sono ottimista. Contro il Fulham ho visto un'altra mentalità ed è il primo passo per fare meglio. Penso che possiamo fare qualcosa di eccezionale e i ragazzi devono essere molto motivati ​​per fare qualcosa che nessuno ha fatto. Ho visto cose buone e meno buone, ma c'è del potenziale. Quello che mi piace davvero fare è migliorare i giocatori. Sono ossessionato: se mi dai un giocatore il cui valore è cinque, dopo un anno è otto". Il tecnico croato ha paragonato il suo stile di gioco al suo genere di musica preferito, il death metal: "È uno stile ad alta pressione. Quello che voglio dalla mia squadra è che sia molto competitiva, solida e con il tempo miglioreremo nel possesso palla e nell'attacco. La prima cosa che voglio è renderci competitivi in ​​ogni partita. Forse la gente non conosce il lavoro che ho fatto a Torino o a Verona perché non abbiamo giocato in Europa, ma il mio stile è quello dell'Atalanta".

Forzaroma.info

Advertisement