gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Stadio a Pietralata: il Comune chiede chiarimenti alla Roma

Stadio a Pietralata: il Comune chiede chiarimenti alla Roma

Due giorni fa anche il Ministro dello Sport, Andrea  Abodi , ha dato la sua benedizione: “ Mi sembra che ci siano le condizioni per fare il nuovo stadio della Roma a Pietralata.” (…) Tutto vero, come il feeling tra la Roma  ed il Comune , che a g…

Due giorni fa anche il Ministro dello Sport, Andrea  Abodi , ha dato la sua benedizione: “ Mi sembra che ci siano le condizioni per fare il nuovo stadio della Roma a Pietralata." (...) Tutto vero, come il feeling tra la Roma  ed il Comune , che a gennaio dovrebbe chiudere la Conferenza dei Servizi preliminare per concedere la certificazione di Pubblico Interesse. Dopo la presentazione del progetto del 3 ottobre scorso, il 27dello steso mese l’amministrazione ha chiesto via lettera dei chiarimenti, che il Ceo della Roma, Pietro Berardi , ha cominciato a fornire il 4 novembre presso il dipartimento di Urbanistica. (...) Il Campidoglio chiede alla Roma di definire “un perimetro univoco dell’area oggetto dell’intervento“, che “dovrà essere chiaramente e univocamente individuato almeno su mappa catastale aggiornata“. Inoltre, per quel che riguarda gli aspetti economici, il Comune chiede che il Piano Economico e finanziario “ includa tutti i costi relativi agli eventuali espropri per la realizzazione di tutti gli interventi previsti”. (...) Nello specifico dovranno essere chiariti dimensioni, voluti e tecnologie dell’area stadio; di quella esterna e le opere funzionali alla fruibilità dell’impianto, cioè parcheggi e rete varia di accesso. Il club ha previsto una concessione per il tempo massimo consentito dalla legge, cioè 90 anni. Morale: il lavoro da fare è parecchio, ma una cosa è certa: il Comune e la Roma intendono operare in sintonia. (gasport)

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?