gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Svolta per il sesto posto: può portare in Champions

Svolta per il sesto posto: può portare in Champions

A Nyon si sono resi conto che il caso italiano – tre semifinaliste nelle coppe più un bonus legato al rankìng per federazioni – è più unico che raro. Insomma, potrebbe fare scuola nei prossimi armi oltre ad alimentare un caos interpretativo. Ecco dun…

A Nyon si sono resi conto che il caso italiano - tre semifinaliste nelle coppe più un bonus legato al rankìng per federazioni - è più unico che raro. Insomma, potrebbe fare scuola nei prossimi armi oltre ad alimentare un caos interpretativo. Ecco dunque un chiarimento, al momento informale e in attesa di essere scritto in una circolare, che approfondisce un quesito centrale nei dibatitti sulla corsa europea: quante squadre si qualificherebbero per la competizione più importante nel caso in cui Roma o Atalanta vincessero l'Europa League finendo in una posizione che tramite il campionato garantirebbe loro già il pass Champions?La risposta è sei. Lo chiarisce l' Uefa : se la 5a vince l'Europa League, grazie al bonus del ranking è promossa la 6a di A. (...) La prospettiva è invitante non soltanto per i giallorossi o per la Dea - avrebbero almeno tre strade per raggiungere l'obiettivo: 5' posto, Europa League o sesto posto se l'altra conquista Dublino e arriva 5a -, ma pure per Lazio, Napoli e Fiorentina che ambiscono da sempre a quello stesso traguardo pur considerandolo fino a ieri una chimera. Battendo stasera il Verona, ad esempio, i biancocelesti si ritroverebbero momentaneamente sesti e con un calendario in discesa viste le sfide con Monza, Empoli, Inter già campione e Sassuolo, tre delle quali all'Olimpico. (...) (corsport)

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?