gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Tensione a Nizza, i francesi provocano: “A Roma solo la Lazio”. Scontri con la polizia, arrestati oltre 100 romanisti

Tensione a Nizza, i francesi provocano: “A Roma solo la Lazio”. Scontri con la polizia, arrestati oltre 100 romanisti

Vigilia movimentata a Nizza per l’esordio della Roma in Europa League. Alcuni tifosi giallorossi, arrivati con un giorno d’anticipo in Francia per godersi la trasferta, si sono radunati in serata nella piazza Yitzhak Rabin, che domani sarà il punto di ritrovo ufficiale dei romanisti. Qui, però, si sono registrati momenti di tensione con la tifoseria […]

L’articolo Tensione a Nizza, i francesi provocano: “A Roma solo la Lazio”. Scontri con la polizia, arrestati oltre 100 romanisti proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Vigilia movimentata a Nizza per l’esordio della Roma in Europa League. Alcuni tifosi giallorossi, arrivati con un giorno d’anticipo in Francia per godersi la trasferta, si sono radunati in serata nella piazza Yitzhak Rabin, che domani sarà il punto di ritrovo ufficiale dei romanisti.

Qui, però, si sono registrati momenti di tensione con la tifoseria locale. Dalle provocazioni verbali si è passati a cori indirizzati ai romanisti, tra cui il beffardo “A Roma solo la Lazio” lanciato da alcuni supporters del Nizza.
LEGGI ANCHE – Roma d’Europa, Gasp all’attacco

La situazione ha rischiato di degenerare ma l’intervento rapido delle forze dell’ordine ha riportato la calma, evitando che lo scontro si accendesse ulteriormente. Secondo quanto riportato dalla stampa locale francese, ben 102 tifosi romanisti sono stati fermati e arrestati.

Gli scontri, aggiunge Sportmediaset.it, sarebbero iniziati nella centralissima Place Masséna, nel cuore della città della Costa Azzurra. Testimoni raccontano che alcuni tifosi, seduti sulla terrazza di un ristorante, avrebbero lanciato bicchieri contro la polizia, innescando un inseguimento per le strade della Vecchia Nizza. Alcuni degli individui fermati indossavano passamontagna per non essere riconosciuti.

Durante le operazioni, la polizia ha confiscato numerosi oggetti potenzialmente pericolosi, tra cui sbarre di ferro, manici di scopa, tubi di plastica, pale, coltelli e martelli. La situazione resta sotto controllo, ma l’allerta per l’incontro rimane alta, a poche ore dal calcio d’inizio della gara europea, in programma questa sera alle 21 all’Allianz Riviera.

Fonte: nicematin.com / Sportmediaset.it

L'articolo Tensione a Nizza, i francesi provocano: “A Roma solo la Lazio”. Scontri con la polizia, arrestati oltre 100 romanisti proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement