gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Tiago Pinto a ruota libera sul mercato. FFP, Roma multata dalla Uefa. Solbakken a gennaio

Tiago Pinto a ruota libera sul mercato. FFP, Roma multata dalla Uefa. Solbakken a gennaio

La conferenza di fine mercato del GM giallorosso Il calciomercato estivo si è concluso ufficialmente ieri e nella giornata di oggi il GM Tiago Pinto ha tenuto la consueta conferenza stampa post mercato. Diversi gli argomenti che sono stati toccati dal direttore: il rapporto tra acquisti e cessioni, la permanenza di Zaniolo, i paletti del […]

L’articolo Tiago Pinto a ruota libera sul mercato. FFP, Roma multata dalla Uefa. Solbakken a gennaio proviene da Roma news.

La conferenza di fine mercato del GM giallorosso

Il calciomercato estivo si è concluso ufficialmente ieri e nella giornata di oggi il GM Tiago Pinto ha tenuto la consueta conferenza stampa post mercato. Diversi gli argomenti che sono stati toccati dal direttore: il rapporto tra acquisti e cessioni, la permanenza di Zaniolo, i paletti del FFP, il ruolo di Mourinho e dei Friedkin nelle trattative e tanto altro ancora.

Una lunga chiacchierata con i giornalisti, che ha messo in chiaro quelle che sono state le mosse della società capitolina durante quest’estate sicuramente intensa. Per risentire le parole del direttore in conferenza stampa, clicca QUI.

Udinese-Roma, domani parla Mourinho

Dopo le dichiarazioni di Tiago Pinto, che testimoniano la chiusura del mercato estivo, adesso ci sarà spazio solamente per il calcio giocato. La Roma deve pensare alla trasferta di Udine contro la squadra di Andrea Sottil. Prima della sfida di campionato, José Mourinho prenderà la parola nella conferenza stampa prepartita. Appuntamento a Trigoria domani alle 15 presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini.

Fair Play Finanziario, stangata della Uefa alle italiane: c’è anche la Roma

Giornata non facile per la famiglia Friedkin e per la Roma in generale. Dopo un’attenta indagine svoltasi nelle settimane precedenti, infatti, la Uefa ha annunciato una serie di decisioni di decisioni che coinvolgono tutti quei club che non hanno rispettato il requisito del pareggio di bilancio.

In particolare, sono 4 i club italiani finiti sotto osservazione: Roma, Inter, Milan e Juventus. L’impegno delle società è quello di riportare in regola i conti nel più breve tempo possibile. La sanzione comminata infatti è sospesa per i prossimi 3 anni, mentre i giallorossi e i nerazzurri ne avranno 4 per sistemare i conti. La Roma dovrà pagare subito 5 milioni di multa, con la parte restante condizionata agli obiettivi indicati nell’accordo transattivo entro la stagione 2025/26.

Come si evince dalla nota ufficiale emessa dalla Uefa,  “l’accordo transattivo di 4 anni prevede una stagione aggiuntiva per conformarsi alla regola degli utili calcistici, ma include restrizioni sportive incondizionate sulla registrazione di nuovi giocatori applicabili a partire dalla stagione 2022/23. AS Roma e FC Internazionale Milano hanno optato per un accordo transattivo di 4 anni mentre tutte le altre squadre hanno optato per un periodo di 3 anni”.

In sostanza, la società capitolina, per non subire un taglio della rosa utilizzabile nelle coppe europee, dovrà chiudere le sessioni in pareggio o in attivo. Attenzione: non solo le squadre italiane appena citate sarebbero finite nel mirino dell’ente del calcio in Europa. Anche Lazio e Napoli, infatti, saranno monitorate attentamente nel prossimo periodo tramite richieste di ulteriori informazioni finanziarie.

Ola Solbakken per il mercato di gennaio

Nonostante la sessione estiva si sia appena conclusa, Tiago Pinto pensa già al mercato di gennaio. Tra gli obiettivi della Roma, infatti, c’è ancora Ola Solbakken. La Repubblica racconta che il GM sembra aver trovato un accordo di massima con il norvegese e l’intesa potrebbe essere messa nero su bianco già nelle prossime settimane, con l’ala del Bodo Glimt che arriverebbe nella Capitale proprio in inverno. La durata del contratto offerto all’attaccante sarebbe di 5 anni e quindi fino al 2027: stipendio di un milione a stagione.

Europa League, la lista Uefa della Roma per la fase a gironi: ecco tutti i nomi

Sul proprio sito ufficiale la Roma ha diramato la lista Uefa dei giocatori che prenderanno parte alla fase a gironi di Europa League. I giallorossi, infatti, sono stati inseriti nel gruppo C insieme a HJK Helsinki, Real Betis e Ludogorest. Tra gli assenti illustri, com’era facilmente prevedibile, spicca sicuramente Georginio Wijnaldum. Per leggere tutti i nomi dei convocati, clicca QUI.

L'articolo Tiago Pinto a ruota libera sul mercato. FFP, Roma multata dalla Uefa. Solbakken a gennaio proviene da Roma news.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?