gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Torino-Roma: le ultime sulle formazioni, il probabile risultato e dove vederla in TV

Torino-Roma: le ultime sulle formazioni, il probabile risultato e dove vederla in TV

La Roma torna subito in campo dopo la notte folle di Coppa Italia, con l’occasione di prendersi una rivincita immediata. Domenica 18 gennaio, alle 18:00, i giallorossi fanno visita al Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino, nella sfida valida per il campionato. Una partita pesante per la corsa europea della squadra di Gasperini e per […]

L’articolo Torino-Roma: le ultime sulle formazioni, il probabile risultato e dove vederla in TV proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

La Roma torna subito in campo dopo la notte folle di Coppa Italia, con l’occasione di prendersi una rivincita immediata. Domenica 18 gennaio, alle 18:00, i giallorossi fanno visita al Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino, nella sfida valida per il campionato.

Una partita pesante per la corsa europea della squadra di Gasperini e per le ambizioni dei granata, rinfrancati dal successo di coppa ma chiamati ora a confermarsi anche in Serie A. Il contesto è chiaro: il Torino cerca continuità e fiducia, la Roma vuole dimostrare che la sconfitta di martedì è stata solo un incidente di percorso, non una fragilità strutturale.

Le ultime dai campi

Qui Torino – Baroni dovrebbe confermare l’impianto a tre dietro visto in Coppa Italia. In porta Paleari, mentre in difesa Ismajli resta leggermente favorito su Tameze per affiancare Maripán e Coco. Sulle corsie esterne rientra Pedersen, recuperato, con Lazaro sull’altra fascia. In mezzo Ilkhan agirà in cabina di regia, supportato da Casadei e Vlasic. Davanti il grande dubbio riguarda Simeone, non al meglio dopo il trauma contusivo rimediato contro la Roma: se non dovesse farcela, è pronto Zapata a giocare al fianco di Adams.

Qui Roma – Gasperini ritrova certezze importanti. In difesa torna Ndicka dal primo minuto, completando il terzetto con Mancini ed Hermoso davanti a Svilar. A centrocampo rientra Cristante dopo la squalifica, accanto a Koné, mentre sulle fasce spazio a Celik e Wesley. Davanti, nessun dubbio: Malen sarà il centravanti titolare, con Dybala e Soulé alle sue spalle. Pellegrini torna tra i convocati, ma parte dalla panchina. Ancora fuori Ferguson e Dovbyk, così come Bailey, out all’ultimo minuto: attacco affidato alle nuove soluzioni.

Dove vederla in TV

Torino-Roma sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K, con collegamento a partire dal prepartita. La gara sarà visibile anche in streaming su DAZN, che trasmette tutte le partite di Serie A, oltre che su Sky Go e NOW TV per gli abbonati Sky. Calcio d’inizio fissato per le 18:00 di domenica 18 gennaio 2026.

Quote e risultato più probabile

I bookmaker vedono la Roma leggermente favorita anche in trasferta. Il segno 2 oscilla tra 2.00 e 2.20, mentre il pareggio è proposto attorno a 3.30–3.50. Più staccata la vittoria del Torino, che supera quota 4.00.

Ci si aspetta una partita equilibrata, probabilmente meno spettacolare rispetto alla gara di Coppa. I modelli previsionali indicano una sfida con pochi gol e margine ridotto: 0-1 o 1-2 per la Roma sono i risultati che emergono come più plausibili.

Le probabili formazioni

TORINO (3-5-2): Paleari; Ismajli, Maripán, Coco; Pedersen, Casadei, Ilkhan, Vlasic, Lazaro; Adams, Simeone. All.: Vanoli.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Dybala; Malen. All.: Gasperini.

Arbitro: Daniele Chiffi.
Assistenti: Alessio Berti – Rossi C.
IV uomo: Paride Tremolada.
VAR: Abisso.
AVAR: Guida.

Giallorossi.net – T. De Cortis

L'articolo Torino-Roma: le ultime sulle formazioni, il probabile risultato e dove vederla in TV proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement