La Roma esce sconfitta dal Bluenergy Stadium, battuta di misura dall’Udinese e dal gol su punizione di Ekkelnkamp, deviata in maniera decisiva da Malen.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori giallorossi scesi in campo questa sera al Bluenergy Stadium per il match valido per la 23ª giornata di Serie A:
Svilar 6,5 – Paratona salva risultato sul destro potente di Atta. Cerca di prendere anche la punizione deviata di Ekkelnkamp, ma la deviazione beffarda di Malen si rivela imparabile.
Mancini 6,5 – Decisivo nella chiusura su Ekkelenkamp. Bravo negli inserimenti offensivi. Nel recupero va a un passo dal gol del pareggio, ma Okoye si supera e condanna i giallorossi.
Ndicka 6 – Duello complesso con Davis. Si prende subito un giallo ingenuo, poi usa fisico e cervello.
Hermoso 6 – Gara attenta dello spagnolo. Dal 70′ Ghilardi 6 – Subentra in campo quando c’era più da attaccare che da difendere.
Celik 5 – Non ha la qualità e lo sprint giusto per dare gas a destra. Dal 78′ Tsimikas sv.
Cristante 6 – L’Udinese è una squadra molto fisica e lui entra nel mood giusto del match. Segna il gol del pari, cancellato per offside di Tsimikas.
El Aynaoui 6 – Giocatore sapiente tatticamente ed educato tecnicamente. Recupera palloni e li smista con buona efficacia. Dal 78′ Pisilli sv.
Wesley 6 – Ci mette tutta la sua verve per tenere testa a un’Udinese pimpante e pronta a battagliare. La spinta c’è, stasera però manca la qualità nell’ultimo passaggio.
Soulé 5 – Tenta di infiammare una Roma offensivamente inconsistente. La partenza è incoraggiante, ma poi va sempre più spegnendosi. Dal 78′ Vaz sv.
Pellegrini 5 – Lavoro di raccordo tra difesa e attacco, ma lì davanti si sente davvero troppo poco. Dal 67′ Venturino 5,5 – Gasp gli chiede di cercare l’uno contro uno, lui parte con intraprendenza ma poi tocca pochissimi palloni.
Malen 5 – Avvio di partita fantasmatico, poi cerca di entrare più nel vivo del gioco. Nella ripresa ritorna nell’anonimato più totale. Sembra patire la mancanza di Dybala.
GIAN PIERO GASPERINI 5,5 – Sconfitta pesante su un campo non facile. Stasera anche la fortuna non aiuta, ma la Roma combina troppo poco. Pesano le assenze e i ricambi sono davvero poco efficaci.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
L'articolo UDINESE-ROMA 1-0: le pagelle proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.


