gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Ultimo saluto al Core de Roma: «Addio Giacomino»

Ultimo saluto al Core de Roma: «Addio Giacomino»

IL TEMPO (M. VITELLI) –  Grande commozione ieri pomeriggio nella Parrocchia di Santa Paola Romana , do­ve alle 15 si sono tenuti i fune­rali di Giacomo Losi. Ad acco­gliere il feretro del «core de Roma», centinaia di tifosi giallorossi, stretti in u…

IL TEMPO (M. VITELLI) -  Grande commozione ieri pomeriggio nella Parrocchia di Santa Paola Romana , do­ve alle 15 si sono tenuti i fune­rali di Giacomo Losi. Ad acco­gliere il feretro del «core de Roma», centinaia di tifosi giallorossi, stretti in un gran­de abbraccio alla famiglia dell'ex capitano. Presenti anche Bruno Gior­dano, Sebino Nela, Giancar­lo De Sisti, Sergio Brio e Etto­re Viola , figlio dell'indimenti­cato Dino, presidente della Roma dal 1979 al 1991. Alcu­ni anni fa Losi era stato alle­natore della Nazionale atto­ri, rappresentata ieri da Luca Zingaretti e Ninetto Davoli. In un momento davvero da brividi, alcuni ragazzi della Curva Sud hanno consegna­to al figlio di Losi lo stendar­do che raffigurava il papà uti­lizzato nella coreografìa del derby andato in scena l'il gennaio del 2015. Fuori della chiesa, un grande striscione che recitava «Addio Giacomi­no, capitano per sempre». La Roma ha deciso di omaggia­re Losi inviando al funerale soltanto una delegazione dell' Unde r 18. Nessun calcia­tore o dirigente coinvolto, una decisione che ha fatto storcere la bocca a diversi tifosi. Tanti gli applausi all'uscita del feretro dalla chiesa, accompagnato nell'ultimo viaggio anche da diversi fumogeni. Con 386 presenze (299 da capitano), Giacomo Losi rimarrà nella storia della Roma , con la qua­le ha vinto due Coppe Italia e una Coppa delle Fiere. Nel 2012 è stato inserito nella Hall of Fame ufficiale della squadra giallorossa.

Advertisement