gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Un anno fa l’esonero di Mourinho. Ma la rivoluzione si fa ancora attendere

Un anno fa l’esonero di Mourinho. Ma la rivoluzione si fa ancora attendere

Per l’esattezza un anno fa, ci siamo svegliati con un trauma: José Mourinho esonerato. Fine di un’era, forse di un sogno. […] In un anno abbiamo capito che Mourinho non era il problema, semmai uno dei problemi. E abbiamo pure capito che De Rossi…

Per l'esattezza un anno fa, ci siamo svegliati con un trauma: José Mourinho esonerato. Fine di un'era, forse di un sogno. [...] In un anno abbiamo capito che Mourinho non era il problema, semmai uno dei problemi. E abbiamo pure capito che De Rossi , se lasciato solo a litigare con tutti e ad aspettare un mercato effimero, non poteva essere la soluzione. [...] L'estate è andata soffocata dalle alte temperature: a Trigoria era arrivato il nuovo ds, Florent Ghisolfi , ma eravamo ormai a giugno e il mercato piangeva sangue. [...] La rivoluzione annunciata e lo svecchiamento necessario erano diventate solo parole. La Ceo di quel periodo Lina Souloukou aveva fatto terra bruciata: era la persona sbagliata nel posto sbagliato. [...] La partenza del campionato, inevitabilmente, è stata scoraggiante. Era esploso il caso Dybala in piena estate, e quando De Rossi si aspettava l'addio dell'argentino per poter puntare sul giovane Soulé , si è ritrovato a gestire entrambi, con risultati modesti. [...] Non erano bastati gli arrivi di Koné e di Dovbyk , non brillantemente accompagnati dai vari Dahl, Sangaré , che Daniele non conosceva nemmeno, più Saelemaekers, Hermoso e Hummels , arrivati quando il progetto tecnico era ormai cambiato. Quindi, come un fulmine arriva anche l'esonero di De Rossi, dopo appena tre pari e una sconfitta. E chi arriva? Klopp, Allegri ? No, Lina sceglie Juric . [...] Ranieri ha riportato tutti sulla terra, a Trigoria si respira aria di normalità. E tutti quanti, oggi, hanno capito che forse, il problema numero uno non era Mourinho . [...] (Il Messaggero)

Advertisement