gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

“Un giapponese a Roma? Se costa poco”

“Un giapponese a Roma? Se costa poco”

«Un giocatore giapponese a Roma? Se costa poco» . José Mourinho non si aspetta grossi investimenti da parte della Roma  a gennaio. Lo ha ribadito anche ieri davanti ai giornalisti giapponesi:  «È una questione di opportunità: non abbiamo la forza di…

«Un giocatore giapponese a Roma? Se costa poco» . José Mourinho non si aspetta grossi investimenti da parte della Roma  a gennaio. Lo ha ribadito anche ieri davanti ai giornalisti giapponesi:  «È una questione di opportunità: non abbiamo la forza di andare in Premier League e prendere giocatori che sono al top. Abraham, ad esempio, era un calciatore che aveva bisogno di giocare e Roma era una grande opportunità in questo senso. Matic, invece, è un giocatore di 34 anni che ha giocato nei migliori club, ha vinto titoli ed è tornato a giocare con me per tentare di portare esperienza in una squadra molto giovane» . O giovani in rampa di lancio o calciatori esperti. Sembra essere questo il profilo dei calciatori che il general manager Tiago Pinto continuerà a cercare sul mercato: «Faremo altro oltre a Solbakken? Senza dubbio teniamo in considerazione l’opinione del nostro allenatore ma abbiamo anche dei paletti che dobbiamo rispettare» . Su Mourinho, il portoghese ha poi aggiunto: «Non è stato difficile farlo venire qui, anche se la gente non ci crede. È stato convinto dal progetto e dalla città. Ed è stato facile anche con Abraham e Dybala: non sono persone che pensano soltanto ai soldi ». Lo Special One ha parlato anche della gara di questa mattina e dell’utilità della tournée giapponese: « Il Nagoya è organizzato, mi aspetto una partita dura: mi mancano giocatori e il jet-lag non ci aiuta. Abbiamo calciatori infortunati, è importante recuperarli. Il secondo obiettivo è dare riposo a chi ha giocato tre partite a settimana,. Dopo il Giappone avranno 10 giorni di vacanza» . Da recuperare è anche il capitano Lorenzo Pellegrini , il quale ha dichiarato: «Voglio far divertire i tifosi giapponesi   , mettere in vista le mie qualità e dimostrare che la Roma può vincere queste due partite. Il campionato è stato sospeso per un po’, ma vogliamo confermare che stiamo crescendo come squadra« . Sul fronte del mercato in uscita, dopo l’arrivo di Solbakken , è sempre più probabile la partenza di Eldor Shomurodov , che piace alla Cremonese . (corsera)

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?