gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Un vertice con Dovbyk per il futuro

Un vertice con Dovbyk per il futuro

[…] A Milano, prima della sfida contro il Milan del 2 novembre, il ds della Roma, Frederic Massara , ha avviato i primi colloqui con l’entourage di Dovbyk , lo stesso gruppo di persone che si era occupato del suo trasferimento nella Capitale durant…

[...] A Milano, prima della sfida contro il Milan del 2 novembre, il ds della Roma, Frederic Massara , ha avviato i primi colloqui con l'entourage di Dovbyk , lo stesso gruppo di persone che si era occupato del suo trasferimento nella Capitale durante l'estate del 2024. Lontano da occhi indiscreti, le parti hanno iniziato a parlare del destino dell'ucraino, rimasto in sospeso dopo i tentativi di cessione avvenuti nell'ultima sessione e quello scambio con Gimenez naufragato proprio sul gong del mercato. [...] È bene chiarire che la Roma non ha messo Dovbyk alla porta, ma anche come non sia pienamente soddisfatta del suo rendimento. A Trigoria non intendono arrivare allo strappo , riconoscendo il valore del calciatore, e a dirla tutta neppure potrebbero permetterselo avendo speso 40 milioni di euro per il suo cartellino. [...] In qualsiasi caso, l'ucraino non è mai stato tolto dal mercato. [...] Al netto di una serie di motivazioni personali e private, legate perlopiù alla guerra in patria, che non lo hanno fatto vivere sereno e che ancora oggi rappresentano una forma di preoccupazione, Dovbyk a Roma sta bene e vorrebbe restare . La sua famiglia è perfettamente inserita e, per quanto tutti a casa sentano la mancanza di Barcellona, la città in cui viveva quando giocava al Girona e che ha rappresentato una vera e propria isola felice soprattutto per sua moglie, nessuno ha intenzione di andar via prima del previsto. In estate, dopo due stagioni in giallorosso, Dovbyk sarà a bilancio per poco meno di 25 milioni calcolando l'ammortamento: venderlo a questa cifra potrebbe essere più semplice per la Roma . [...] Per questo ha detto al suo agente di valutare malvolentieri un trasferimento a gennaio, a prescindere dall'impiego e dalle gerarchie. La Spagna, in ogni caso, è e resterà la sua destinazione preferita. (Corsport)

Advertisement