gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Vanoli: “Pareggio giusto, abbiamo fatto una gara di grande personalità”

Vanoli: “Pareggio giusto, abbiamo fatto una gara di grande personalità”

Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio strappato contro la Lazio. Queste le sue parole: “Pareggio giusto? Direi di si, affrontavamo una grande squadra con giocatori forti nell’uno contro uno. Nel primo tempo c’è stato solo l’errore di Vanja, poi siamo stati bravi e compatti, forse dovevamo palleggiare meglio…

L’articolo Vanoli: “Pareggio giusto, abbiamo fatto una gara di grande personalità” proviene da Alfredo Pedullà.

Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio strappato contro la Lazio.

Queste le sue parole: “Pareggio giusto? Direi di si, affrontavamo una grande squadra con giocatori forti nell’uno contro uno. Nel primo tempo c’è stato solo l’errore di Vanja, poi siamo stati bravi e compatti, forse dovevamo palleggiare meglio perché ce lo permettevano. Siamo stati bravi perché sapevamo di incontrare una Lazio ferita dai cinque gol di Bologna, dovevamo fare una grande partita di personalità e siamo stati bravi a rimanere sempre in partita. Bisogna sempre rimanere nella gara, abbiamo messo poi una formazione molto offensiva grazie alla disponibilità dei ragazzi. Ci abbiamo lavorato e questo è merito della squadra”.

Avete dei rimpianti? “No, non ho rimpianti perché non guardo indietro. Gli errori fatti li vedo come un’occasione di crescita, dopo l’infortunio di Duvan qualcosa è successo. Siamo stati bravi a tenere la barca dritta, ho capito che bisognava cambiare qualcosa e ci siamo riusciti. Questo dipende però sempre dalla disponibilità dei giocatori, avevamo promesso che sarebbero state tutte finali e stiamo onorando un club importante”.

Crede di poter aumentare ancora il coraggio di questa squadra?
“Passando da una difesa a cinque a una difesa a quattro cambiano i meccanismi, con gli innesti di gennaio stiamo diventando più fluidi anche se Casadei deve imparare a fare meglio il ruolo del centrocampista. Non ha trovato il tempo di giocata nel primo tempo, ma stiamo lavorando bene. La disponibilità di giocatori come Elmas, Karamoh e Sanabria possiamo fare anche il 4-2-4 ma ci vuole tempo”.

Foto: Instagram Torino

L'articolo Vanoli: “Pareggio giusto, abbiamo fatto una gara di grande personalità” proviene da Alfredo Pedullà.

Alfredopedulla.com

Advertisement