gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Venezia-Roma, RANIERI: “Come determinazione e voglia è stata la nostra partita migliore”

Venezia-Roma, RANIERI: “Come determinazione e voglia è stata la nostra partita migliore”

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia, la Roma vince in casa del Venezia : nella 24esima giornata di campionato i giallorossi battono 1-0 la squadra di Di Francesco grazie alla rete di Dybala dal dischetto. Dopo la sfida Claudio Ranieri  ha parlato…

Dopo l'eliminazione in Coppa Italia, la Roma vince in casa del Venezia : nella 24esima giornata di campionato i giallorossi battono 1-0 la squadra di Di Francesco grazie alla rete di Dybala dal dischetto. Dopo la sfida Claudio Ranieri  ha parlato ai microfoni dei cronisti: POSTPARTITA RANIERI A DAZN È soddisfatto? “Sì, sapevo delle difficoltà della gara. Fare risultato qui significava fare una grande partita. Il Venezia ha sempre finito con un gol di scarto nelle ultime 10 partite, quindi era difficile”. Avete saputo soffrire: la squadra ha dato delle risposte? “I ragazzi sono stati splendidi e attenti, hanno fatto tutto ciò che avevamo preparato. Sono veramente soddisfatto. Come determinazione, voglia di fare risultato e stare in campo questa è la nostra partita migliore”. L’ingresso di Pisilli e Baldanzi? “Tranne il secondo tempo di Como ho sempre ringraziato tutti i giocatori perché danno il 100%. Non sempre si può dare il massimo, ma ci deve essere la volontà. Sta a me capire chi sta meglio o peggio”. È più contento per la seconda vittoria consecutiva in trasferta o per il clean sheet? “Non è stata una partita magnifica sotto l’aspetto tecnico. Ma sotto la componente della determinazione, applicazione e attenzione io sono pienamente soddisfatto. Contro il Porto sarà una grande partita, non sarà facile ma cercheremo di andare avanti”. Ranieri sarà soddisfatto a fine stagione se la Roma… “Se continuerà a fare tutto come sta facendo. Non posso promettere determinate cose ai tifosi, cerco di essere sempre sincero e quando so qualcosa sono la bocca della verità, dico le cose come stanno. Prometto la grossa applicazione e di fare il meglio in ogni partita”. PREPARTITA RANIERI A DAZN Quanto è importante una risposta della squadra sotto l'aspetto della prestazione? "Ho detto esattamente questo nello spogliatoio. Campo difficilissimo, sarà una battaglia e vincerà chi sarà più determinato. Il risultato è figlio di tante cose, ma per vincere dobbiamo lottare più di loro". Gourna-Douath? I nuovi arrivati? "I nuovi arrivati ci piacciono, sennò non li avremmo presi. Gourna-Douath è un centrocampista che recupera palloni e gioca semplice, è giovane ma non è ancora pronto. Si tratta di un giocatore da costruire e formare, ma è un buon giocatore per la Roma". Perché ha voluto fare chiarezza proprio ora sulla situazione della Roma? "Perché sono tifoso della Roma e credo che i tifosi amino la chiarezza. A me non piace dire una bugia. Più di questo non potevamo fare, ci auguriamo che le nostre idee si rivelino  ottime". L'esclusione di Hummels e Paredes è solo per un motivo mentale? "Sono i miei occhi, i dati possono ingannarti. Non ho potuto lasciare fuori Hummels contro il Milan, quindi appena ho avuto l'occasione ho dato un po' di riposo, che è importante tanto quanto il lavoro. Ho preferito dire loro di staccare la spina e riposarsi con le famiglie".

Advertisement