gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Vlahovic-Pellegrini: storia da riscrivere con Juventus e Roma

Vlahovic-Pellegrini: storia da riscrivere con Juventus e Roma

Ricordate i tempi in cui se un giocatore non rinnovava il contratto, o comunque lo aveva in scadenza, veniva messo fuori squadra? […] Fortunatamente, dicevamo, le cose stanno cambiando e qui in Italia ci sono due casi emblematici, che riguardano due …

Ricordate i tempi in cui se un giocatore non rinnovava il contratto, o comunque lo aveva in scadenza, veniva messo fuori squadra? [...] Fortunatamente, dicevamo, le cose stanno cambiando e qui in Italia ci sono due casi emblematici, che riguardano due big: Dusan Vlahovic e Lorenzo Pellegrini . [...] Lorenzo Pellegrini sembrava ormai ai margini della Roma , con la società chiarissima sulla voglia di non rinnovare il contratto; Gasperini addirittura più esplicito, con tanto di fascia finita sul braccio di Cristante . Fatto sta che le necessità tecniche hanno finito per rimettere tutto in discussione. Gasperini lo ha rilanciato, lui ha segnato nel derby e si è ripreso una centralità nella Roma, con il rigore contro l' Udinese che ha spalancato ai giallorossi il primo posto in classifica. E se la Roma ha dato carta bianca a Gasperini, e altrettanto importante sottolineare che - esattamente come Vlahovic - anche Pellegrini ha dimostrato di tenere alla sua professione. Trasformando i fischi in applausi. Tutto questo però porta alla seconda domanda: e ora? Che dovrebbero fare Juve e Roma: mantenere fede al loro progetto, tecnico ed economico, o rivedere tutto e proporre un rinnovo? [...] Soprattutto Vlahovic e Pellegrini hanno in testa una nuova avventura o c'è spazio per un pensamento? Difficile rispondere. Anche se, alla fine, gli interessi potrebbero tranquillamente coincidere. Perché difficilmente la Juve potrà trovare un attaccante più forte di Vlahovic e perché non sarebbe facile neppure per la Roma, senza spendere una notevole cifra, acquistare un centrocampista che - ad eccezione dello scorso anno - ha sempre contribuito sensibilmente alla fase realizzativa. Ma neppure per Vlahovic e Pellegrini potrebbe essere così facile trovare società ambiziose e ambienti che ormai conoscono così bene. [...] (gasport - A. Vocalelli)

Advertisement