gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Weah junior, il figlio d’arte che farà correre la Juve sulla fascia

Weah junior, il figlio d’arte che farà correre la Juve sulla fascia

Non era proprio destino che Timothy Weah e il Milan, il club che ha reso grandissimo il padre George,  si incontrassero.  Weah senior ha lasciato i rossoneri l’11 giugno 2000, il suo terzo figlio, che, come abbiamo anticipato, sta per approdare alla Juventus, in un’operazione da 10 milioni più bonus, è nato il 22 febbraio…

L’articolo Weah junior, il figlio d’arte che farà correre la Juve sulla fascia proviene da Alfredo Pedullà.

Non era proprio destino che Timothy Weah e il Milan, il club che ha reso grandissimo il padre George,  si incontrassero.  Weah senior ha lasciato i rossoneri l’11 giugno 2000, il suo terzo figlio, che, come abbiamo anticipato, sta per approdare alla Juventus, in un’operazione da 10 milioni più bonus, è nato il 22 febbraio 2000 a New York. Anche per questo Timothy gioca con la nazionale USA, nonostante fosse eleggibile anche per le selezioni di Francia, Jamaica e Liberia. La scelta più naturale per lui che è cresciuto tra Brooklyn e la Florida. Con gli statunitensi aveva svolto tutta la trafila delle rappresentative giovanili,  e ha esordito con la selezione maggiore nel marzo 2018. Ai Mondiali in Qatar il gol ai gironi che è valso l’uno a uno contro il Galles. Cresciuto calcisticamente al Rosedale Soccer Club gestito da suo zio nei Queens di New York, quindi nella New York Red Bulls Academy, a 14 anni ha balzato il grande volo transoceanico per approdare nelle giovanili del Paris San Germain. Impostato inizialmente come centravanti molto agile e possente, le medesime caratteristiche di Weah Sr, nel tempo si è rivelato un’ala sgusciante e tecnica col fiuto del gol. Nell’ultimo periodo si è molto trasformato in terzino, un esterno basso in grado di coprire tutta la fascia. Con Les Parisiens l’esordio tra i professionisti e qualche manciata di presenze a ruota dei 18 anni, quindi 13 presenze e e 3 gol in prestito al Celtic. Nel giugno 2019 il passaggio al Lille per 10 milioni di Euro. La  prima stagione è segnata da degli infortuni, poi nel triennio successivo è sempre presente e in bella mostra tra i ranghi dei Les Dogues, figurando tra i protagonisti della vittoria del campionato nel 2020-21, un punto davanti agli ex compagni del Paris Saint-Germain, e 5 sul Monaco. Due ex squadre di papà. Evidentemente il destino di Timothy è invece quello di fronteggiare il passato del padre. Con la maglia della Juventus sarà certamente chiamato a infliggere qualche tormento al Milan. In scadenza tra un anno, in lui i bianconeri hanno visto il colpo ideale per dare nuova linfa alle fasce. Il prezzo è stato fissato, mancano solo le firme. Per lasciare il segno, invece Timothy ha già dimostrato che può essere qualcosa di più di un figlio d’arte, e le sue prossime opere si appresta a tingerle di bianco e nero.

L'articolo Weah junior, il figlio d’arte che farà correre la Juve sulla fascia proviene da Alfredo Pedullà.

Alfredopedulla.com

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?