gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Zaniolo, la rissa si ingrossa. La Roma accusa, la Procura FIGC indaga

Zaniolo, la rissa si ingrossa. La Roma accusa, la Procura FIGC indaga

[…] Toccherà al procuratore della Federcalcio Giuseppe Chiné provare a risolvere il giallo Zaniolo . La Roma lo ha accusato di aver aggredito due suoi tesserati della squadra Primavera , lui si è difeso prima dicendo di «essere stato provocat…

[...] Toccherà al procuratore della Federcalcio Giuseppe Chiné provare a risolvere il giallo Zaniolo . La Roma lo ha accusato di aver aggredito due suoi tesserati della squadra Primavera , lui si è difeso prima dicendo di «essere stato provocato ed essere subito andato via». [...] A fine gara Zaniolo scende le scale del mini stadio alla ricerca di un bagno poi, accompagnato da membri dello staff giallorosso e da qualche ragazzo della Roma non convocato, arriva agli spogliatoi dove si congratula coi ragazzi della Fiorentina e tenta di fare altrettanto con gli ospiti. Qui però gli animi si scaldano, soprattutto con Mattia Almaviva , capitano giallorosso, pallino di Francesco Totti, e col suo compagno Marco Litti . Volano parole grosse, Almaviva si rifiuta di dare la mano a Zaniolo e si arriva alla presunta aggressione. [...] «Zaniolo è entrato nello spogliatoio senza autorizzazione e appariva visibilmente alterato. Ha urinato nelle strutture riservate alla Roma, ha provocato i giocatori e, senza scambio verbale, ha colpito fisicamente Mattia Almaviva e ha spinto con violenza Marco Litti contro una panchina. Entrambi i giocatori sono stati ricoverati in ospedale: Almaviva ha ricevuto una prognosi di 10 giorni, Litti di 21 giorni». Un'accusa pesantissima che, se confermata, farebbe rischiare a Zaniolo il deferimento e una lunga squalifica (da scontare anche all'estero), anche se in questi casi esiste la possibilità di patteggiare e quindi pagare una semplice multa. Il materiale comunque per Chiné non manca e infatti già da ieri il procuratore ha aperto un'inchiesta. Saranno sentiti i diretti interessati ma anche eventuali persone terze come i delegati della Lega presenti al momento dei fatti. [...] (corsera)

Advertisement