«Bravo, sei stato il migliore in campo». Quando un complimento così arriva da Zibi Boniek, non puoi che prenderlo come una consacrazione. Jan Ziolkowski, giovane difensore della Roma classe 2004, è diventato in poche ore un nome di tendenza in Polonia dopo il debutto in nazionale maggiore nella vittoria per 1-0 contro la Nuova Zelanda.
Novanta minuti da titolare, una prova solida e matura, che ha convinto il ct e acceso i riflettori sul centrale arrivato quest’estate dal Legia Varsavia per oltre 6 milioni di euro.
LEGGI ANCHE – Roma, segnali positivi dalle nazionali: gol di Tsimikas, debutto super per Ziolkowski
A Trigoria, Ziolkowski ha già fatto breccia: il giovane polacco ha superato Hermoso e Ghilardi nelle gerarchie difensive e in allenamento ha impressionato più di un compagno, in particolare Mancini, colpito dalla sua personalità e dalla sicurezza con cui interpreta il ruolo.
Un riconoscimento importante, che conferma la bontà dell’intuizione del ds Massara e regala alla Roma un prospetto destinato a crescere ancora.
LEGGI ANCHE – Ziolkowski: “Ho un piano preciso per la mia carriera. La Serie A mi farà crescere”
Fonte: Il Messaggero
L'articolo Ziolkowski in rampa di lancio: brilla con la Polonia e con Gasp scala gerarchie proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.