gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Zirkzee e la Roma, febbre a 40 (milioni)

Zirkzee e la Roma, febbre a 40 (milioni)

La Roma è pronta a un importante sforzo economico per regalare a Gian Piero Gasperini il centravanti richiesto: Joshua Zirkzee . Il ds Ricky Massara è volato a Londra subito dopo la trasferta di Glasgow per trattare direttamente con il Manchest…

La Roma è pronta a un importante sforzo economico per regalare a Gian Piero Gasperini il centravanti richiesto: Joshua Zirkzee . Il ds Ricky Massara è volato a Londra subito dopo la trasferta di Glasgow per trattare direttamente con il Manchester United . L'operazione si basa sulla formula del prestito con obbligo di riscatto, gradita anche alla Roma . Il nodo resta la cifra: gli inglesi chiedono 50 milioni di euro, una somma che la Roma non può raggiungere. Tuttavia, grazie al via libera della proprietà, il club giallorosso è disposto a spingersi ben oltre i 30 milioni, avvicinandosi a quota 40, a cui andrebbe aggiunto l'oneroso ingaggio da 5 milioni netti del giocatore. Nonostante la distanza economica, a Trigoria filtra un cauto ottimismo per tre motivi: il dialogo tra le parti è quotidiano, il giocatore ha già dato il suo gradimento al trasferimento e i giallorossi sono disposti ad attendere la fine di gennaio, come richiesto dallo United per la Coppa d'Africa, a patto di chiudere l'accordo in anticipo. (...) Qualora l'operazione Zirkzee non dovesse concretizzarsi, la Roma ha già pronto un piano B: l'acquisto di due giocatori, un centravanti (con i nomi di Lucca e Raspadori monitorati) e un esterno offensivo, con Gudmundsson della Fiorentina in cima alla lista. (corsera)

Advertisement