gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Zoff: “Claudio straordinario. È da portare a Coverciano”

Zoff: “Claudio straordinario. È da portare a Coverciano”

Dino Zoff , leggenda del calcio italiano (…), analizza la situazione della Nazionale, preferendo non parlare di crisi ma di una singola partita persa, seppur male, che non dovrebbe portare a decisioni drastiche nell’immediato. Pertanto, Luciano Spal…

Dino Zoff , leggenda del calcio italiano (...), analizza la situazione della Nazionale, preferendo non parlare di crisi ma di una singola partita persa, seppur male, che non dovrebbe portare a decisioni drastiche nell'immediato. Pertanto, Luciano Spalletti dovrebbe rimanere al suo posto: "Non mi sembra attuale parlare di un cambio in panchina nel prossimo futuro". Il nome di Claudio Ranieri , reduce dalla straordinaria seconda parte di stagione con la Roma, è quello più invocato per un'eventuale successione: "Ha fatto una cosa straordinaria" , ha commentato Zoff, "ed è un fatto statistico che dovrebbe portarlo a Coverciano per spiegare come ha fatto e che metodi ha usato" . Tuttavia, l'ex portiere e CT azzurro si dice fiducioso sulla qualificazione al Mondiale: "La partita è andata male, non hanno giocato bene ma c'è ancora tempo. Non sono preoccupato". Zoff minimizza anche l'impatto delle assenze, soprattutto in difesa (...), sottolineando però l'importanza di una pronta reazione: "L'obbligo è quello di ripartire perché sarebbe tragico che l'Italia mancasse il suo terzo Mondiale consecutivo". Più che una questione di allenatore, per Zoff il problema risiede nella qualità generale dei giocatori a disposizione: "Ci sono sempre meno talenti e conta il fatto che ci sono sempre meno bambini e quindi ci sono meno giocatori. Tra poco comincia l'Europeo Under 21 e in quella formazione ci sono diversi giovani interessanti, come anche nelle rappresentative più giovani. Il tempo darà una risposta ma nel complesso il serbatoio di talenti sembra sempre meno ricco". (corsera)

Advertisement