gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Allegri: “Non ero preparato al pareggio. Mourinho parla di fortuna? E’ sempre lucido…”

Allegri: “Non ero preparato al pareggio. Mourinho parla di fortuna? E’ sempre lucido…”

Tutte le dichiarazioni del tecnico bianconero Massimiliano Allegri in occasione di Juventus-Roma, match valido per la 3a giornata di Serie A. Allegri a DAZN Come mai non avete chiuso?“Il campionato è lungo. Abbiamo rischiato anche di capitolare. La squadra ha fatto una buona partita, bene tecnicamente. Bisogna migliorare, nella ripresa avevamo l’uomo in più sviluppando a destra per […]

L’articolo Allegri: “Non ero preparato al pareggio. Mourinho parla di fortuna? E’ sempre lucido…” proviene da Roma news.

Tutte le dichiarazioni del tecnico bianconero Massimiliano Allegri in occasione di Juventus-Roma, match valido per la 3a giornata di Serie A.

Allegri a DAZN

Come mai non avete chiuso?
“Il campionato è lungo. Abbiamo rischiato anche di capitolare. La squadra ha fatto una buona partita, bene tecnicamente. Bisogna migliorare, nella ripresa avevamo l’uomo in più sviluppando a destra per andare a sinistra ma non lo abbiamo sfruttato. Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi. La Roma è una grande squadra e Josè è bravo a tenere la partita.”

Sul gol di Abraham sembrava rassegnato…
“Non ero preparato e speravo non succedesse. L’unico angolo sul secondo palo sono stati bravi loro. Rimane però la prestazione ma mercoledì avremo lo Spezia e dobbiamo vincere.”

Mourinho ha parlato di fortuna, cosa gli ha risposto?
“Josè è sempre simpatico e lucido a vedere le partite. Quando giochi un primo tempo del genere e non chiudi capita di capitolare nella ripresa così come è successo.”

Nel primo tempo aggressivi e c’eravate. Nella ripresa siete indietreggiati prima del gol e poi risaliti. Come mai?
“Secondo me dovevamo fare scelte diverse e spingere di più a sinistra. Alla fine anche più cross da sinistra che da destra. Con un primo tempo così normale che ti manchino forze nella ripresa. Bene i cambi ma nel primo tempo dovevamo forse abbassare il ritmo in alcuni momenti.”

Nella ripresa la Roma ha giocato con un 4-2-3-1 con Dybala però interno, cosa vi siete detti nello spogliatoio? La gestione nella ripresa era a basso ritmo…
“Non si può pensare di dominare per 90 minuti. McKennie si è adattato, Zakaria ci ha messo tempo mentre Milik è entrato bene. Dovevamo tenere palla e cercare di fare il secondo. Fino al gol di Abraham potevamo fare un filino meglio”.

Nel primo tempo bene Miretti vicino a Vlahovic
“Miretti ha giocato da veterano ma non voglio fargli troppi complimenti. Sono in pochi a smarcarsi come fa lui. Bene anche Cuadrado nel primo tempo che giocava alle spalle di Pellegrini e faceva spazio. Avevamo più traiettorie di passaggio e buoni tiri da fuori area.”

Si pensa alle 2 punte o al 4-3-3 con le mezzeali che sostengono?
“Dobbiamo prima recuperare Pogba, Chiesa e Di Maria. Non parlo mai degli assenti ma questi 3 calciatori sono fondamentali per noi anche per migliorare i cambi. Lo schema è relativo, bisogna migliorare in questo momento recuperando anche i 3 infortunati”

L'articolo Allegri: “Non ero preparato al pareggio. Mourinho parla di fortuna? E’ sempre lucido…” proviene da Roma news.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?