CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 23 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 21:15 – Ore 17:00 – Paixao torna nei radar della Roma
La Roma rivaluta Igor Paixao (25), esterno offensivo brasiliano del Feyenoord. Il classe 2000, già seguito in passato, è vicino al Marsiglia ma la trattativa non è ancora chiusa. Sullo sfondo anche il Leeds. Il club olandese chiede 40 milioni. I giallorossi restano alla finestra. (Radio CRC)
Ore 21:00 – Forte interesse per Bernal
La Roma ha avviato i contatti col Barcellona per Marc Bernal (18), centrocampista che ha giocato….VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 19: 40 – Per Ghilardi si tratta per 10-11 milioni
Per Daniele Ghilardi (22), i contatti tra Roma e Verona andranno avanti e la base dell’operazione è di 10-11 milioni di euro più bonus. Il club gialloblù, nel frattempo, sta cercando il sostituto. Lo riferisce Alfredo Pedullà su X.
Ore 17:35 – El Shaarawy proposto in Turchia
Dalla Turchia arriva una nuova indiscrezione di mercato che riguarda il futuro di Stephan El Shaarawy (32) l’attaccante giallorosso sarebbe stato proposto da alcuni intermediari al Trabzonspor, club della Süper Lig. Al momento si tratta solo di una suggestione, senza ulteriori conferme di eventuali trattative tra i club. (fanatik.com.tr)
Ore 17:10 – Ufficiale l’acquisto di Zelezny
La Roma ha ufficializzato un nuovo acquisto per la porta. Con una nota pubblicata sui propri canali, il club ha annunciato l’ingaggio di Radoslaw Zelezny (19), portiere polacco classe 2006 proveniente dal settore giovanile della Juventus. L’estremo difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029 con opzione per un’altra stagione e indosserà la maglia numero 91.
Ore 16:00 – Ratiu o Zortea se salta Wesley
La Roma è convinta di avere a breve il via libera per far viaggiare Wesley verso Roma, ma se il Flamengo dovesse traccheggiare oltre il weekend si cambierebbe obiettivo: Andrei Ratiu (27) del Rayo Vallecano e Nadir Zortea (26) del Cagliari le alternative già pronte di Massara. (ilmessaggero.it)
Ore 13:45 – Gollini torna a Trigoria
Pierluigi Gollini (30) torna temporaneamente alla base. Come riferisce Filippo Biafora, Il portiere rientrerà a Trigoria nei prossimi giorni e si allenerà con il gruppo della Roma, in attesa di novità sul suo futuro. Al momento, infatti, la trattativa con la Cremonese risulta congelata: da risolvere alcune questioni economiche legate all’intesa tra il calciatore e il club grigiorosso.
Ore 10:50 – Ferguson, diritto di riscatto a 37 milioni
Secondo quanto scrive Fabrizio Roma, Evan Ferguson (21) arriva alla Roma in prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto a 37 milioni di euro.
Ore 10:30 – Nusa il top ma costa tanto
Gasperini vuole un esterno offensivo giovane e brillante a sinistra: il profilo di Antonio Nusa (20) piace molto, ma il Lipsia chiede 35 milioni. Senza cessioni, difficile affondare il colpo. (Leggo)
Ore 10:00 – C’è concorrenza per Deossa
Nelson Deossa (25) è uno degli ultimi nomi accostati alla Roma per rinforzare il centrocampo. Sul giocatore del Monterrey però c’è concorrenza, come riportato da Eleonora Trotta: sul colombiano classe 2000 ci sono infatti anche Palmeiras (come sostituto di Rios), Real Betis e altre due formazioni spagnole.
Ore 9:00 – Ezzalzouli, nome caldo
L’esterno marocchino Ezzalzouli (23) del Betis piace alla Roma. Il Como si è defilato e i giallorossi valutano l’affondo. Gasp cerca un’ala in grado di saltare l’uomo e fare gol. (Leggo)
Ore 8:30 – Kumbulla in uscita
Marash Kumbulla (25) non rientra nei piani tattici di Gasperini. Dopo l’esperienza positiva all’Espanyol, è tra i principali indiziati alla cessione. (Il Tempo)
Ore 8:00 – Solbakken, pista Molde in raffreddamento
Il norvegese Ola Solbakken (26) resta sul mercato, ma la pista Molde si raffredda. Più concrete le opzioni in Danimarca e Polonia, oltre all’interesse del Rosenborg. (Il Tempo)
Ore 7:45 – O’Riley, ritorno di fiamma
Matt O’Riley (24) resta sul taccuino di Gasperini. Il Brighton è pronto ad aprire alla cessione e i contatti si sono riaccesi. Profilo ideale come seconda punta dinamica. (Leggo)
Ore 7:20 – Wesley, ancora tutto bloccato
Nonostante l’accordo con Flamengo e giocatore, il trasferimento di Wesley (21) resta in stand-by. Il club brasiliano lo ha convocato per la gara col Bragantino e vuole prima chiudere per il sostituto (Vinicius Tobias). La Roma spinge per chiudere entro fine settimana. (Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.


