CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 30 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 22:00 – Ghilardi, trattativa bloccata per 300mila euro
Resta bloccata la trattativa tra la Roma e l’Hellas Verona per Daniele Ghilardi (22). I due club non hanno ancora raggiunto l’accordo a causa di un bonus da 300.000 euro preteso dagli scaligeri. Al momento la società giallorossa non ha accontentato la richiesta e ha stabilito un budget di massimo 10.5 milioni per questa operazione. (Sky Sport)
Ore 21:10 – Plaia all’Atalanta a titolo definitivo
Ora è ufficiale: Matteo Plaia (19) è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il difensore centrale classe 2006 lascia la Roma a titolo definitivo e si aggrega alla formazione Under 23 della Dea
Ore 19:00 – Deossa va al Betis
Nelson Deossa (25) si trasferisce al Betis di Siviglia. Il club spagnolo si è assicurato il centrocampista colombiano, accostato anche alla Roma. Lo riferisce Matteo Moretto di Relevo.
Ore 18:50 – Anche il Villarreal su Dovbyk
Anche il Villarreal è sulle tracce di Artem Dovbyk (28). L’allenatore del Sottomarino Giallo, Marcelino, lo considera l’attaccante perfetto per il suo gioco e ha chiesto alla società di esaudire questo desiderio. Il club ha iniziato a valutare la fattibilità dell’operazione, ma l’affare resta complicato a causa dell’elevata richiesta della Roma. (Fichajes.net)
Ore 18:10 – Solbes passa alla Union di Santa Fe
Ricardo Solbes (19) lascia la Roma. Secondo le informazioni riportate dal giornalista de Il Tempo Filippo Biafora, l’attaccante classe 2006 si trasferisce all’Union di Santa Fe e il club giallorosso mantiene il 10% sulla futura rivendita. Il giocatore a gennaio era passato in prestito all’Empoli.
Ore 17:00 – Dalla Spagna: Roma su Guiu del Chelsea
Spunta un nuovo nome per l’attacco della Roma: si tratta di Marc Guiu (19) del Chelsea. Il calciatore spagnolo potrebbe lasciare Londra considerando la concorrenza nel club inglese e piace a vari club, in particolare a Sunderland e Lipsia. A questi si aggiungono anche Roma e Real Sociedad, ma al momento il Sunderland è in vantaggio. (sport.es)
Ore 15:10 – Rowe nel mirino dell’Atalanta per il dopo Lookman
L’Atalanta ha individuato in Jonathan Rowe (22), esterno sinistra inglese di proprietà del Marsiglia, l’erede di Lookman, destinato all’Inter. L’attaccante era stato accostato anche alla Roma, alla ricerca di un profilo di quel tipo da consegnare a Gasperini. (Corrieredellosport.it)
Ore 15:00 – Il Daily Mail: “Echeverri non andrà alla Roma”
Secondo il tabloid britannico Daily Mail, Claudio Echeverri (19) non andrà alla Roma: l’attaccante argentino è dato in uscita, ma per lui sono previste altre destinazioni dato che i giallorossi vogliono inserire un diritto di riscatto.
Ore 14:00 – Il Leeds punta Dovbyk
Dall’Inghilterra sono sicuri: Artem Dovbyk (28) è nel mirino del Leeds…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 10:30 – Nardoni e Paulinha in lizza per la mediana
Per il centrocampo, oltre a Palhinha (30) in uscita dal Bayern Monaco, si sta valutando il profilo di Juan Ignacio Nardoni (23) del Racing, mediano argentino dotato di passaporto italiano. (Gazzetta dello Sport)
Ore 10:10 – Solbakken vicinissimo al Nordsjælland
Ola Solbakken (26) è vicino all’addio. L’attaccante norvegese è da inizio ritiro un separato in casa: non è stato convocato da Gasperini il giorno del raduno e si sta allenando da solo a Trigoria. Dopo l’ultima esperienza in prestito all’Empoli è pronto a ripartire dal Nordsjælland, a un passo dall’acquisto di Solbakken. (Bold)
Ore 8:55 – Voci su Dovbyk, Gasp sogna Hojlund
Non si placano le voci di mercato su Dovbyk (28). Leeds e West Ham hanno effettuato dei sondaggi, ma offerte concrete a Trigoria non sono arrivate. Il sogno di Gasperini è Hojlund (23), ma Artem non andrà via per meno di 40 milioni di euro. Sullo sfondo c’è sempre Krstovic (25). (Il Messaggero)
Ore 7:50 – Fabio Silva è un’occasione, può arrivare per 15 milioni
Fabio Silva (23), attaccante jolly del Weolverhampton, piace a Massara e ha il contratto in scadenza nel 2026: per questo può essere preso a 15 milioni di euro circa. In Premier guadagna 2 milioni, stipendio alla portata dei giallorossi. (Corriere dello Sport)
Ore 7:00 – Fatta per Ghilardi, al Verona 10,5 milioni più bonus
La trattativa per Ghilardi (22) sembra finalmente arrivata alla fumata bianca definitiva: ieri in serata nuovo summit tra Roma e Verona per limare gli ultimi dettagli. Affare da 10,5 milioni più bonus.
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

