CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questa domenica 4 gennaio 2026 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 14:30 – , Giovane, Sogliano: “Possibili sacrifici a gennaio”
Il ds dell’Hellas Verona Sean Sogliano non chiude alla cessione di Giovane (22), seguito anche dalla Roma. “A volte siamo costretti a fare sacrifici economici anche a gennaio. Deciderà la proprietà cosa fare, ma sicuramente noi siamo contenti di questo ragazzo che si è inserito bene e ha grande prospettiva”.
Ore 18:25 – Amorim su Zirkzee: “Deve pensare solo allo United”
Ruben Amorim ha allontanato l’ipotesi di una partenza di Joshua Zirkzee (24) a gennaio. Dopo l’1-1 col Leeds, il tecnico del Manchester United ha ribadito che l’attaccante deve restare concentrato sul club: “Se sei qui e pensi ad altro, c’è qualcosa che non va”. Sulla stessa linea anche Matheus Cunha, che ha elogiato Zirkzee dopo l’assist, sottolineando la fiducia del gruppo nei suoi confronti. (TNT Sports)
Ore 15:35 – Zirkzee, assist da subentrato nell’1 a 1 col Leeds
Altro segnale di mercato in chiave Zirkzee (24) nella partita di oggi tra il Leeds e lo United: Amorim ha infatti mandato in panchina il centravanti belga, poi subentrato nella ripresa. L’attaccante è stato subito decisivo, offrendo a Cunha l’assist dell’1 a 1 finale.
Ore 15:10 – Vavro pista low cost per la difesa
Con la difesa in emergenza, la Roma valuta Denis Vavro (28). Secondo Wolfsburger Allgemeine, Massara segue il centrale del Wolfsburg, in scadenza nel 2027, come alternativa a Dragusin e Disasi. Su di lui c’è anche la Fiorentina. In stagione ha giocato 112 minuti, segnando un gol contro il Leverkusen. (Wolfsburger Allgemeine)
Ore 11:30 – Raspadori, la Roma aspetta una risposta entro domani
Massara aspetta l’ok di Raspadori (25). La Roma è l’unico club ad avere un accordo con l’Atletico Madrid ma manca l’intesa col calciatore: i giallorossi aspettano di avere una risposta definitiva, con i contatti tra le parti che sono continui. (Matteo Moretto su Youtube)
Ore 10:10 – Zirkzee bloccato: United frena fino a metà gennaio
La trattativa per Joshua Zirkzee (24) resta in piedi ma rallenta. Il Manchester United non libera l’attaccante prima del rientro dei giocatori impegnati in Coppa d’Africa e di almeno un nuovo innesto offensivo. La Roma ha già impostato l’accordo con il calciatore ed è consapevole che i tempi potrebbero allungarsi. (Il Messaggero)
LEGGI ANCHE – Roma: Zirkzee per il presente, Ekathor l’investimento del futuro
Ore 9:10 – Dovbyk offerto anche alla Juventus
Il mercato in entrata passa anche dalle cessioni. Artem Dovbyk (28) è stato proposto a club di Serie A, Premier e Turchia, oltre che alla Juventus: la Roma lo considera sacrificabile nell’ottica di una profonda ristrutturazione offensiva. In uscita anche Baldanzi, seguito dalla Fiorentina e valutato sia come possibile cessione sia come contropartita tecnica in operazioni interne al campionato. (Il Tempo, Il Messaggero)
Ore 8:45 – Giovane resta in corsa: possibile sconto con Baldanzi
Tra le alternative monitorate dalla Roma c’è Giovane (22) del Verona. L’Hellas chiede circa 20 milioni, ma l’inserimento di Baldanzi (22) come contropartita potrebbe abbassare sensibilmente la valutazione. (Il Messaggero, Il Tempo, Gazzetta dello Sport)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.
