CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo sabato 24 gennaio 2026 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 17:15 – Alphadio Cissè è vicino al PSV
Il trequartista italo-guineano Alphadio Cissè (19) è vicino al trasferimento al PSV Eindhoven. Lo riferisce Gianluca Di Marzio su X. Il giovane calciatore del Verona, ora in prestito al Catanzaro, era stato accostato anche alla Roma.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma: contatti con Alphadjo Cissè, il trequartista piace a Gasp
Ore 13:50 – Tel, il Tottenham chiude: “Dobbiamo tenerlo”
Arriva la chiusura netta del Tottenham su Mathys Tel (20). In conferenza stampa Thomas Frank ha spiegato perché il club non può permettersi di cedere l’attaccante francese: «Non abbiamo molti giocatori. Quelli che abbiamo dobbiamo tenerli». E ha ribadito la fiducia nel classe 2005: «Ha giocato titolare in quattro delle ultime cinque partite. Questo è un segnale chiaro».
Ore 11:00 – Occhi su Lambè del Bayern Monaco
Nome nuovo per il centrocampo della Roma, anche se di tratta di un profilo interessante in prospettiva. Secondo quanto riferito da Sky Sport De, infatti, Roma e Atalanta avrebbero messo gli occhi su Allen Junior Lambé (17), centrocampista difensivo classe 2008 del Bayern U19 che si sta affacciando negli allenamenti dei grandi. Il trasferimento del giovane mediano tedesco potrebbe avvenire in estate, ma in prestito. (sport.sky.de)
Ore 10:45 – Sauer resta un obiettivo concreto
Leo Sauer (20) continua a essere monitorato dalla Roma per rinforzare l’attacco esterno. Profilo giovane e sostenibile, ma il Feyenoord non scende dalla richiesta di 15 milioni. I giallorossi restano fermi a quota 10. Trattativa aperta ma in salita. (Il Tempo, La Repubblica, Il Messaggero)
Ore 9:30 – Carrasco piano B per l’ultimo sprint
Yannick Ferreira Carrasco (32) resta un’opzione per gli ultimi giorni di mercato. L’Al-Shabab non apre al prestito, ma il belga vorrebbe tornare in Europa per giocarsi il Mondiale. Gasperini ha dato l’ok, ma solo come alternativa. (Il Tempo, Corriere della Sera, Il Messaggero)
Ore 8:55 – Tel complicato, Spurs chiusi
Mathys Tel (20) resta uno dei preferiti per l’ala offensiva, ma il Tottenham continua a considerarlo incedibile. Nessuna apertura al prestito, nonostante i nuovi attriti con il tecnico Frank. La Roma resta alla finestra. (Corriere della Sera, Il Messaggero)
Ore 08:20 – El Mala torna di moda
Difficile arrivare agli obiettivi principali, così torna d’attualità Said El Mala (19) del Colonia. Profilo già seguito e considerato un’alternativa concreta se le piste Tel e Sauer non si sbloccano. (Corriere della Sera)
LEGGI ANCHE – Roma, rebus a sinistra: il Liverpool rivuole Tsimikas, Massara prepara il jolly Methalie
Ore 07:45 – Bernasconi pista estiva
Tentativo effettuato nei giorni scorsi per Lorenzo Bernasconi (22) dell’Atalanta, ma i costi sono stati giudicati troppo alti per gennaio. Operazione rimandata all’estate. (Il Tempo, La Repubblica)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.


