La Roma accelera sull’uscita di Tommaso Baldanzi, dopo che nelle scorse settimane Gian Piero Gasperini aveva deciso di bloccare la cessione per mancanza di alternative. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, la svolta è arrivata con l’inserimento di Lorenzo Venturino, classe 2006 del Genoa, che fungerà da contropartita nell’operazione.
L’affare è ormai in chiusura, anche se le formule contrattuali restano ancora da definire. Nella mattinata di oggi, l’agente di entrambi i giocatori, Giuseppe Riso, si è recato a Trigoria per provare a chiudere la doppia operazione. Baldanzi, intanto, ha già avuto modo di salutare i compagni di squadra e prepararsi alla nuova esperienza in rossoblù.
Lorenzo Venturino ha impressionato nella scorsa stagione con la maglia del Genoa, mettendo in mostra il suo talento soprattutto nella penultima giornata di campionato, quando segnò una doppietta contro il Bologna. Quest’anno, complici anche i cambiamenti in panchina, il giovane laterale ha collezionato finora un solo assist e cinque spezzoni complessivi per un totale di 111 minuti in campo.
L’operazione con il Genoa permette alla Roma di sbloccare l’uscita di Baldanzi e, al tempo stesso, di puntare su un giovane talento per rinforzare la rosa, garantendo continuità tecnica e prospettiva futura.
LEGGI ANCHE – Chi è Lorenzo Venturino, il talento tutta fascia che ha conquistato la Roma
ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 18:45 – Fatta per Lorenzo Venturino alla Roma: affare in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni.
AGGIORNAMENTO – Tommaso Baldanzi è arrivato a Milano. Ecco le sue prime parole all’arrivo, riprese da Sky Sport: “Sono molto contento di essere qua. Ho ancora qualche giorno per mettermi a posto e mi dispiace da morire, però sono felice di essere arrivato a Genova e non vedo l’ora di ricominciare con i ragazzi. De Rossi? L’ho sentito, è stato uno dei motivi della scelta. Mi ha fatto capire quanto avevano voglia di salvarsi e di raggiungere i propri obiettivi. Sono qui per loro, per aiutarli a raggiungere gli obiettivi miei e suoi. Nazionale? Ora come ora penso agli obiettivi del Genoa, poi penserò ai miei”.
AGGIORNAMENTO – Dopo aver definito il trasferimento di Baldanzi (il giocatore è già in viaggio per Genova), la Roma continua a trattare con il grifone per Lorenzo Venturino.
In queste ore si stanno definendo le modalità del trasferimento che dovrebbe avvenire in prestito con diritto di riscatto, modalità uguale a quella per Tommaso Baldanzi. I due club stanno lavorando sulle parti contrattuali e sulle condizioni per l’eventuale riscatto del giocatore.
Fonte: Gianlucadimarzio.com
L'articolo LIVE! Fatta per Venturino, arriva in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni. Baldanzi: “Qui anche per De Rossi” proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.
