La Roma perde uno dei prospetti più interessanti del proprio vivaio. Federico Coletta, classe 2007, lascia Trigoria per trasferirsi al Benfica a titolo definitivo.
Nonostante non siano ancora arrivati i comunicati ufficiali da parte dei due club, l’affare è già nero su bianco: il contratto del giovane è stato infatti depositato entro la mezzanotte, come certificato dal sito ufficiale della lega portoghese.
Coletta, considerato tra i talenti più brillanti della sua generazione a Trigoria, proseguirà dunque la propria crescita in uno dei vivai più rinomati d’Europa. L’operazione prevede un incasso di circa un milione di euro per i giallorossi, con in più il 30% sulla futura rivendita del centrocampista offensivo.
Per la Roma si tratta di una cessione dolorosa sul piano tecnico, ma che porta comunque un ritorno economico immediato e soprattutto (si spera) futuro.
L'articolo Calciomercato Roma, ufficiale: Coletta ceduto al Benfica. Percentuale di futura rivendita del 30% proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.