gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Dybala esulta: “Grande Roma”. Mancini: “È lo spirito giusto”

Dybala esulta: “Grande Roma”. Mancini: “È lo spirito giusto”

Missione compiuta per la Roma , che passa 2-0 sul campo dello Spezia , centrando la terza vittoria su 4 gare in serie A dalla ripresa del campionato (4 su 5 compresa la Coppa Italia) e chiude il girone d’andata con 37 punti.  «Abbiamo avuto – le…

Missione compiuta per la Roma , che passa 2-0 sul campo dello Spezia , centrando la terza vittoria su 4 gare in serie A dalla ripresa del campionato (4 su 5 compresa la Coppa Italia) e chiude il girone d'andata con 37 punti.  «Abbiamo avuto - le parole di Mourinho - l'esperienza di subire rimonte o di recuperare con due gol di differenza perché le partite non sono mai chiuse, abbiamo gestito bene possesso palla e transizioni. Solbakken? Ha bisogno di tempo, giocava in una realtà diversa e in un sistema tattico diverso, ma ha talento» .  Lo Special One parla anche della penalizzazione della Juventus (-15). «Sono cose che discuteranno in tribunale, se saranno giudicati colpevoli dovranno pagare» . Sulla vittoria c'è ancora una volta la firma di Paulo Dybala . L ’argentino è il calciatore più veloce della storia romanista dalla stagione 2004-05 a partecipare a 10 gol in serie A: 7 centri e 3 assist in 13 presenze.  «Grandi ragazzi, tre punti importantissimi» , il commento della «Joya» che ha servito l'assist nel primo tempo a El Shaarawy , alla seconda rete in campionato, e nella ripresa ad Abraham . Quello di ieri è stato il nono «clean sheet» stagionale su  26 partite. «Se siamo bravi a non prendere gol - le parole di Gianluca Mancini - con la qualità che abbiamo davanti prima le partite prima o poi le sblocchiamo. Della penalizzazione della Juventus ci interessa poco, noi pensiamo solo a fare bene. Zaniolo?  Sono cose che riguardano la società, noi pensiamo ad allenarci per il bene della Roma ma lui fa parte del gruppo» . Tra i protagonisti anche  Matic , tornato a fare coppia con Cristante . «Mi sento sempre bene - le sue parole - con lui o con qualsiasi altro giocatore. Il nostro lavoro è vincere le partite, abbiamo giocato bene come squadra, anche io e Bryan siamo andati bene in sieme. Dobbiamo continuare così» . La vittoria contro lo Spezia è un passo importante verso la zona Champions . Dice Belotti : «La Roma merita di giocare la Champions League .  Noi giocatori sappiamo che è molto importante per tutti noi, per la società e per i tifosi.  Mourinho? Il mister è sempre uguale. Quando si vince è più facile lavorare con lui, quando si perde è più difficile.  un allenatore sempre molto emotivo, passionale. E non cambierà mai» .  Ammonito ieri sera, e diffidato, Celik salterà la gara in casa del Napoli . (Corsera)

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?