gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Empoli-Roma, le probabili formazioni: chance Camara dal 1′, Zaniolo parte dalla panchina

Empoli-Roma, le probabili formazioni: chance Camara dal 1′, Zaniolo parte dalla panchina

Di rientro dalla trasferta in Europa League contro il Ludogorets, che ha visto i giallorossi perdere in maniera rocambolesca, la Roma e José Mourinho ora devono pensare al prossimo match di campionato. Si tratta della terza partita fuori casa consecutiva: dopo Udine e Razgrad, è il turno del Castellani di Empoli. Sesta giornata di campionato: […]

L’articolo Empoli-Roma, le probabili formazioni: chance Camara dal 1′, Zaniolo parte dalla panchina proviene da Roma news.

Di rientro dalla trasferta in Europa League contro il Ludogorets, che ha visto i giallorossi perdere in maniera rocambolesca, la Roma e José Mourinho ora devono pensare al prossimo match di campionato. Si tratta della terza partita fuori casa consecutiva: dopo Udine e Razgrad, è il turno del Castellani di Empoli. Sesta giornata di campionato: l’appuntamento è fissato alle 20:45 di oggi.

L’obiettivo principale è quello di invertire il trend negativo delle ultime due partite, che ha visto gli uomini dello Special One prendere 6 gol e segnarne soltanto uno. Per questo motivo, l’allenatore portoghese dovrà scegliere con molta attenzione i giocatori da mandare in campo contro mister Zanetti.

Se per la difesa le opzioni sono molto limitate: con molto probabilità, infatti, sarà di nuovo presente il terzetto di centrali MAnciniSmallingIbañez, gli altri reparti potrebbero subire alcuni cambiamenti. Il centrocampo è sicuramente il tema più delicato da affrontare: la mediana composta dalla coppia CristanteMatic non ha dato le giuste garanzie e perciò salgano le quotazioni per un possibile esordio di Mady Camara dal primo minuto. Il centrocampista guineano, comunque, si contenderà il posto fino all’ultimo momento con gli altri due giocatori.

Sulla fascia destra non ci sarà Rick Karsdorp. L’esterno olandese sarà sostituito da Celik. Dall’altra parte, invece, non arrivano delle buone notizie: dopo i 90 minuti contro il Ludogorets, infatti, Nicola Zalewski è stato costretto a dare forfait a causa di un affaticamento muscolare. L’ex Primavera non sarà della partita, al suo posto è pronto il ritorno da titolare di Spinazzola.

In attacco potrebbe tornare titolare Tammy Abraham. Il centravanti inglese, rimasto nella Capitale per la sfida fuori casa in Bulgaria, ha già recuperato dal problema alla spalla accusato contro l’Udinese. A supporto del numero 9 ci saranno Paulo Dybala e il capitano Lorenzo Pellegrini. Per quanto riguarda Nicolò Zaniolo, il numero 22 è partito alla volta della Toscana insieme alla squadra e sarà quindi a disposizione.

Tra le fila dell’Empoli, invece, è ormai sicura l’assenza di Mattia Destro. L’attaccante ex giallorosso, acquistato dai toscani proprio durante l’ultima finestra di mercato, ha subito una lesione di basso grado al retto femorale sinistro. Fuori anche il giovane trequartista, classe 2003, Tommaso Baldanzi per un problema alla coscia sinistra. Il tecnico Zanetti si dovrà consolare con il ritorno dell’esterno Cambiaghi, anch’egli di rientro da un infortunio.

Le probabili formazioni

12 Settembre 2022 – 20:45
Castellani
logo Empoli
Empoli 4-3-1-2
Formazione
13 Vicario 65 Parisi 33 Luperto 34 Ismajli 30 Stojanovic 8 Henderson 5 Grassi 32 Haas 14 Pjaca 7 Lammers 9 Satriano Paolo Zanetti
Panchina
22 Ujkani, 1 Perisan, 6 De Winter, 11 Akpa Akpro, 18 Marin, 25 Bandinelli, 3 Cacace, 17 Ekong, 10 Bajrami, 21 Fazzini, 20 Degli Innocenti, 4 Walukiewicz, 28 Cambiaghi
Ballottaggi
Marin-Grassi, Henderson-Bajrami
Squalificati
Nessuno
indisponibili
Destro (lesione lesione di basso grado al retto femorale sinistro), Baldanzi (lesione da trauma diretto del muscolo del vasto intermedio della coscia sinistra), Tonelli (lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro)
diffidati
Nessuno
logo Roma
Roma 3-4-2-1
Formazione
1 Rui Patricio 23 Mancini 6 Smalling 3 Ibañez 19 Celik 8 Matic 20 Camara 37 Spinazzola 21 Dybala 7 Pellegrini 9 Abraham José Mourinho
Panchina
99 Svilar, 63 Boer, 17 Vina, 65 Tripi, 11 Belotti, 14 Shomurodov, 22 Zaniolo, 52 Bove, 4 Cristante, 62 Volpato, 60 Keramitsis
Ballottaggi
Cristante-Camara, Matic-Camara
Squalificati
Nessuno
indisponibili
Wijnaldum (frattura composta della tibia), Kumbulla (lesione al bicipite femorale della coscia sinistra), El Sharaawy (lesione al muscolo psoas della coscia sinistra), Zalewski (affaticamento muscolare), Karsdorp (problema al ginocchio)
diffidati
Nessuno
Arbitro: Marinelli (Tivoli)
Assistenti: Di Iorio – Affatato
Quarto Uomo: Pezzuto
Var: Chiffi (Avar: Galetto)

Dove vedere il match

La sfida tra Empoli e Roma è trasmessa da DAZN. Ricorrendo a dispositivi come Google Chromecast, TIMVISION Box, Amazon Fire Stick Tv, Play Station e Xbox, potrete godervi il match collegando uno di questi ad un televisore non necessariamente di ultima generazione. Disponendo invece di una smart tv, basterà andare sull’app della piattaforma.

La partita è trasmessa anche da Sky, che la manderà in diretta sui canali Sky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport (numero 251).

Possibile assistere all’evento anche in streaming con DAZN, collegandosi all’app da smartphone e tablet o al sito da pc e notebook.

Sky invece mette a disposizione la propria app SkyGo, tramite la quale vedere la partita sia da dispositivo fisso sia da dispositivo mobile. Infine c’è anche l’opzione NOW.

L'articolo Empoli-Roma, le probabili formazioni: chance Camara dal 1′, Zaniolo parte dalla panchina proviene da Roma news.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?