L’impazienza cresce. In casa Roma i tempi iniziano a diventare un fattore nella corsa a Joshua Zirkzee, obiettivo dichiarato per rinforzare l’attacco. La volontà è chiara: chiudere il prima possibile, idealmente a inizio gennaio, per consegnare a Gasperini una nuova punta senza attendere le fasi avanzate del mercato.
Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, però, dall’altra parte non c’è la stessa urgenza. Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, non vuole ridurre eccessivamente la rosa, già esposta alle assenze legate alla Coppa d’Africa e alle possibili cessioni. Un elemento che rischia di rallentare la trattativa.
Il nodo, dunque, è tutto nei tempi. La Roma spinge, lo United prende tempo e prova a gestire la situazione senza fretta. A meno di un cambio di scenario improvviso, con una presa di posizione netta del giocatore, i Red Devils non sembrano intenzionati ad accelerare.
Al momento, infatti, Zirkzee non ha forzato per una rottura. Una partita a scacchi che potrebbe protrarsi più a lungo di quanto vorrebbero Gasperini e la Roma.
LEGGI ANCHE – Zirkzee, ora c’è anche il Milan: inserimento dei rossoneri, che duello con la Roma
L'articolo Fabrizio Romano: “Aumenta l’impazienza della Roma per Zirkzee. E lo United…” (VIDEO) proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.


