gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Gasp chiede anche un esterno: Massara ritorna da Chiesa

Gasp chiede anche un esterno: Massara ritorna da Chiesa

La Roma continua a muoversi con cautela ma senza sosta sul mercato. Frederic Massara sta passando al setaccio ogni pista possibile e nelle ultime ore – scrive l’edizione odierna de Il Tempo – ha sondato anche una possibilità pesante: Federico Chiesa. L’azzurro, oggi al Liverpool, per il momento non sembra intenzionato a lasciare l’Inghilterra. Ma […]

L’articolo Gasp chiede anche un esterno: Massara ritorna da Chiesa proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

La Roma continua a muoversi con cautela ma senza sosta sul mercato. Frederic Massara sta passando al setaccio ogni pista possibile e nelle ultime ore – scrive l’edizione odierna de Il Tempo – ha sondato anche una possibilità pesante: Federico Chiesa.

L’azzurro, oggi al Liverpool, per il momento non sembra intenzionato a lasciare l’Inghilterra. Ma nel calcio “per il momento” significa poco: il suo minutaggio, soprattutto in ottica Nazionale, potrebbe cambiare gli equilibri nel giro di poche settimane.

Il problema, però, è sempre lo stesso: la Roma può arrivare solo a prestiti, magari con condizioni legate a diritto o obbligo di riscatto. Investimenti pesanti, oggi, non sono sostenibili. Per pensare a un affare Chiesa, dunque, servirebbe un’apertura netta del Liverpool. Apertura che, al momento, non c’è.
LEGGI ANCHE – Roma, lo strano destino degli obiettivi sfumati: Sancho sparito, Echeverri riserva, Silva ko

Ragionamento identico per l’obiettivo numero uno: Joshua Zirkzee. Il Manchester United dovrebbe accettare la stessa formula del prestito, unica percorribile per i giallorossi. Ma anche qui la strada si sta impennando: l’olandese ha appena ritrovato spazio – e gol – in Premier League, dettaglio che spinge lo United a valutare una cessione solo a titolo oneroso e immediato.

Massara continua a lavorare sottotraccia, pronto a sfruttare eventuali spiragli nelle ultime settimane prima dell’apertura del mercato. Chiesa è un’idea, Zirkzee resta il sogno. Ma per portarli a Trigoria serve che gli incastri, stavolta, si allineino davvero.
LEGGI ANCHE – Graziani: “Gasp alzi la voce e Friedkin metta qualche soldo in più. A gennaio Zirkzee e una punta”

Fonte: Il Tempo

L'articolo Gasp chiede anche un esterno: Massara ritorna da Chiesa proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement