gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Il Brighton rivuole Ferguson, Gasp in pressing su Zirkzee

Il Brighton rivuole Ferguson, Gasp in pressing su Zirkzee

Il valzer degli attaccanti può partire. La Roma a gennaio è pronta a cambiare marcia per regalare a Gasperini i rinforzi richiesti (e mai ottenuti) la scorsa estate: un centravanti e un esterno d’attacco. Massara è a caccia dell’occasione, e una mano potrebbe arrivare dal Brighton. Il club inglese ha perso il giovane centravanti Tzimas […]

L’articolo Il Brighton rivuole Ferguson, Gasp in pressing su Zirkzee proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Il valzer degli attaccanti può partire. La Roma a gennaio è pronta a cambiare marcia per regalare a Gasperini i rinforzi richiesti (e mai ottenuti) la scorsa estate: un centravanti e un esterno d’attacco. Massara è a caccia dell’occasione, e una mano potrebbe arrivare dal Brighton.

Il club inglese ha perso il giovane centravanti Tzimas per diversi mesi, e ora sta valutando la possibilità di riportare Ferguson in Inghilterra. L’allenatore dei Seagulls non ha chiuso a questa eventualità, lasciando aperti tutti gli scenari: la Roma vuole valutare il rendimento e le intenzioni di Ferguson nelle prossime partite, poi a gennaio si prenderà una decisione anche in accordo con il Brighton.

L’eventuale addio anticipato dell’irlandese aprirebbe ancora di più lo spazio per un nuovo ingresso nel reparto avanzato: la corsa per il nuovo nove di Gasp è ormai stretta a tre nomi. Il tecnico di Grugliasco vuole Joshua Zirkzee, che a sua volta sta spingendo per una cessione a gennaio: l’olandese ha capito che non ci sarà tanto spazio nello United quanto tornerà Sesko, e per guadagnarsi un posto al Mondiale ha bisogno di un club che lo faccia giocare con regolarità. La Roma è pronta a farsi sotto in prestito con obbligo di riscatto in caso di Champions.

L’altro nome resta quello di Yuri Alberto del Corinthians, ma le sue quotazioni oggi sono in discesa: i brasiliano chiedono 30 milioni, una cifra giudicata eccessiva a Trigoria, specie per gennaio. I due club potrebbero eventualmente rimandare i discorsi all’estate, quando la Roma, tra prestiti e giocatori in scadenza di contratto, dovrà rifarsi l’attacco.
LEGGI ANCHE – Roma, Yuri Alberto per Gasp

Più sfumata, al momento, la candidatura di Fabio Silva, altro jolly offensivo gradito a Gasp: il Borussia Dortmund non sembra così convinto di privarsi di lui dopo averlo appena acquistato, specialmente in prestito.
LEGGI ANCHE – Depay offerto alla Roma: il club resta freddo

Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / La Repubblica

L'articolo Il Brighton rivuole Ferguson, Gasp in pressing su Zirkzee proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement