gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Il Milan prima domina e poi soffre: 2-1 sulla Roma all’Olimpico

Il Milan prima domina e poi soffre: 2-1 sulla Roma all’Olimpico

Dopo il rigore di Giroud e la prodezza di Leao, viene espulso Tomori: segna Spinazzola, ma è troppo tardi.

Leggi l’articolo Il Milan prima domina e poi soffre: 2-1 sulla Roma all’Olimpico su Sportal.it.

Il Milan prima domina e poi soffre: 2-1 sulla Roma all'Olimpico

Terzo successo su tre, con qualche brivido solo nel finale.

Milan vittorioso anche a Roma, dove si impone per 2-1 sui giallorossi di José Mourinho dando a lungo spettacolo allo stadio Olimpico, ma soffrendo il ritorno dei padroni di casa nel finale. La squadra di Stefano Pioli resta a punteggio pieno dopo tre partite di Serie A, già nei guai i capitolini che restano invece a quota 1 punto e sono terzultimi in classifica. In rete Olivier Giroud su rigore e Rafa Leao con una prodezza. Tardivo il gol firmato da Leonardo Spinazzola.

Per il Milan la serata romana inizia nel migliore dei modi: già alla prima occasione della partita, Loftus-Cheek punta Rui Patricio e prova a beffarlo con un pallonetto. Il portiere della Roma però lo aggancia per la caviglia e il Var ordina il rigore: sul dischetto si presenta Giroud, che realizza e già al 9' porta i rossoneri in vantaggio. I padroni di casa fanno fatica a reagire, e anzi rischiano sull'iniziativa di Pulisic. Mourinho deve anche rinunciare ad Aouar per infortunio e solo a pochi secondi dall'intervallo El Shaarawy va vicino al gol dell'ex.

La ripresa, se possibile, si apre ancora meglio per il Milan: al 48', infatti, Calabria si propone a destra e crossa in area dove Leao si libera della marcatura di Celik e raddoppia con una spettacolare rovesciata. E non è finita: Loftus-Cheek duetta con lo stesso Leao e sfiora il tris. I rossoneri sembrano in completo controllo, ma al 61' Tomori rimedia il secondo cartellino giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. La reazione della Roma non è immediata, ma si fa vedere con il trascorrere dei minuti: protagonista Spinazzola, che prima sbaglia mira e poi riapre la partita. Suo al 93' il bolide dalla distanza che Kalulu devia spiazzando Maignan. Zalewski e Bove fanno in tempo a sfiorare addirittura il pareggio, ma il risultato non cambia più.

Leggi l'articolo Il Milan prima domina e poi soffre: 2-1 sulla Roma all'Olimpico su Sportal.it.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?