gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Inter-Roma, Inzaghi: “La Roma si è difesa bene, siamo stati bravi e pazienti. Potevamo segnare prima”

Inter-Roma, Inzaghi: “La Roma si è difesa bene, siamo stati bravi e pazienti. Potevamo segnare prima”

L’ Inter  batte la  Roma  a San Siro 1-0 con un gol di Marcus  Thuram  nel finale e torna al primo posto solitario in classifica con 25 punti. Al termine della partita l’allenatore dei nerazzurri ha parlato ai microfoni dei cronisti. Queste le sue …

L' Inter  batte la  Roma  a San Siro 1-0 con un gol di Marcus  Thuram  nel finale e torna al primo posto solitario in classifica con 25 punti. Al termine della partita l'allenatore dei nerazzurri ha parlato ai microfoni dei cronisti. Queste le sue dichiarazioni: INZAGHI A DAZN Ci racconta qualcosa di Thuram che noi non riusciamo a vedere? "Il lavoro quotidiano sta facendo la differenza, deve continuare a lavorare così. Cura molto i dettagli, sta avendo delle soddisfazioni e ha giocato un’ottima partita. La Roma si difendeva molto bene, siamo stati bravi e pazienti. In queste partite dove fatichi a segnare possono arrivare dei problemi, ma la squadra è stata lucida". Che effetto le ha fatto ritrovare Lukaku e vivere questa atmosfera? "L’atmosfera a San Siro è quasi sempre simile, è stata eccezionale. Stasera si è sentita di più, ma in qualunque partita c’è un’atmosfera magica". Ha voluto isolare la squadra da questo contesto ambientale? "Assolutamente. La squadra si è isolata, abbiamo preparato la partita. La Roma non ha solo Lukaku, ci sono anche El Shaarawy , Belotti e Azmoun. I ragazzi sono stati lucidi, sono molto contento. La squadra ha tenuto il campo e ha avuto pazienza. Avremmo meritato di segnare prima".  In passato la squadra non sarebbe riuscita a rimanere dentro la partita. Avete fatto questo step? "Questa è la speranza, il campo darà la risposta. La squadra è stata bravissima in queste partite, abbiamo tanti obiettivi e vogliamo fare tutte le partite disponibili. Non sarà semplice ma abbiamo questo desiderio. Dobbiamo continuare così". Nel secondo tempo hai cambiato Mkhitaryan e Calhanoglu contemporaneamente, cosa hai pensato? Quale contromisure cerchi quando Bastoni viene marcato? "Non sapevamo con che modulo avrebbe giocato la Roma, l’avevamo preparata sia con il 3-5-2 sia con il 3-4-2-1. Cristante è stato bravo a chiudere, dovevamo uscire dall’altra parte anche perché El Shaarawy è un attaccante e fa meno diagonali. I ragazzi sono rimasti in partita e hanno eseguito tutti gli ordini. I cambi? Ho cambiato Pavard, stava facendo benissimo, ma avevamo la partita in mano e ho preferito fare il cambio. A centrocampo volevo qualcosina in mezzo, Asllani e Frattesi hanno avuto un ottimo impatto".

Advertisement