gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Intermedio o seconda punta: Zaniolo l’arma in più di questa nuova Roma

Intermedio o seconda punta: Zaniolo l’arma in più di questa nuova Roma

NOTIZIE ROMA CALCIO – L’emergenza ha portato in dote a Mourinho una nuova Roma molto interessante dal punto di vista tattico. Lo Special One, privo di terzini sinistri e a corto di centrocampisti, ha varato un inedito 3-5-2 con Veretout in regia e il duo Pellegrini-Mkhitaryan ad agire come intermedi. Una soluzione che ha dato […]

NOTIZIE ROMA CALCIO – L’emergenza ha portato in dote a Mourinho una nuova Roma molto interessante dal punto di vista tattico. Lo Special One, privo di terzini sinistri e a corto di centrocampisti, ha varato un inedito 3-5-2 con Veretout in regia e il duo Pellegrini-Mkhitaryan ad agire come intermedi.

Una soluzione che ha dato buoni frutti: la difesa a tre ha retto senza mai rischiare nulla, la mediana ha goduto della sostanza di un Veretout uomo ovunque e della qualità delle due mezzali. Ha stentato l’attacco formato da Abraham e Shomurodov, mentre con Felix in campo, un centravanti che non dà punti di riferimento, la partita è completamente cambiata.

Mou sta riscoprendo l’importanza delle alternative: il ghanese ormai è un vero e proprio acquisto in più per l’attacco, e potrebbe liberare Borja Mayoral già a gennaio. Chi invece resta un punto fermo della Roma (a dispetto di quanto scrivono oggi certi giornali) è Nicolò Zaniolo.

La cura Mou prevede bastone e carota, e molto presto il 22 giallorosso tornerà ad essere protagonista in giallorosso. E sarà l’arma in più della Roma. Per lui nel 3-5-2 l’allenatore ha in mente due possibili ruoli: l’intermedio alla Mkhitaryan, con possibilità di svariare su tutto il campo, o seconda punta alle spalle di Abraham.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

 

 

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?