gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Italia in testa: così la quinta in Serie A vede la Champions

Italia in testa: così la quinta in Serie A vede la Champions

AS ROMA NOTIZIE – Due vittorie casalinghe (Lazio e Milan) e un pareggio in trasferta (Roma). Le coppe europee sono tornate e le italiane si sono rese subito protagoniste, scrive oggi la Gazzetta dello Sport. E, oltre ad aumentare le speranze di passaggio del turno, i buoni risultati hanno fatto sì che l’Italia sia balzata […]

L’articolo Italia in testa: così la quinta in Serie A vede la Champions proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

AS ROMA NOTIZIE – Due vittorie casalinghe (Lazio e Milan) e un pareggio in trasferta (Roma). Le coppe europee sono tornate e le italiane si sono rese subito protagoniste, scrive oggi la Gazzetta dello Sport.

E, oltre ad aumentare le speranze di passaggio del turno, i buoni risultati hanno fatto sì che l’Italia sia balzata in testa al ranking Uefa. Una notizia importante, perché nel nuovo formato della Champions League 2024-25 ci sarà spazio per due squadre in più.

L’Italia, infatti, guida con 14.714 punti, inseguita da Germania (13.928), Inghilterra (13.875) e Spagna (12.937). Non solo, la Serie A è il campionato con più squadre ancora in Europa: ben sette.

Se, come ci auguriamo, la A dovesse portare cinque squadre in Champions, la volata per andare in Europa si allargherebbe in automatico alla settima in classifica, che andrebbe in Conference, con sesta e vincitrice della Coppa Italia in Europa League.

Fonte: Gazzetta dello Sport

L'articolo Italia in testa: così la quinta in Serie A vede la Champions proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?