gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

José, molto più di un allenatore

José, molto più di un allenatore

Més que un entrenador .  Più di un allenatore.  […]   José è tecnico, mental coach, manager, frontman. È solista e uomo squadra, esclusivo e popolare, quiete e tempesta,  essenziale nell’essere verboso. È la vittoria e la vittoria, perché chi ti…

Més que un entrenador .  Più di un allenatore.  [...]   José è tecnico, mental coach, manager, frontman. È solista e uomo squadra, esclusivo e popolare, quiete e tempesta,  essenziale nell'essere verboso. È la vittoria e la vittoria, perché chi tifa Mou non perde mai. Roma vive in un incantesimo, da più di due anni, da quando José ha preso per mano i giallorossi,  immalinconiti dalla  esagerata normalità di Fonseca  [...]. Paulo è solo un tecnico,  Mou è mes . Roma ha ritrovato l'orgoglio, ha  riconosciuto la luce. La Roma  è Mourinho, è tornata "special". Non è  semplice  inventare  calcio -  come  sostiene lui  - "senza  calciatori" , con una rosa ridotta all'osso, esaurita nelle gambe. [...]  Empatia, famiglia, cuore, la trinità mourinhana, servita al posto della tecnica, dell'estetica, del calcio stellare. La Roma oggi è esattamente come lui:  arrogante e delicata. Sa sbriciolarsi davanti a una  Cremonese qualsiasi e impennarsi quando ascolta la musica che ti accoglie in  Europa. [...] José ha vinto senza i suoi artisti, Dybala e Smalling,   creando gli alter ego e la differenza non si è notata.  Cristante si è "abbassato" per amore della patria, Belotti e  Abraham sembravano due mediani, Bove - dopo  Zalewski - è l'accademico  preso per mano dal suo prof  Mourinho [...]. Non c'è il talento? Si punta su altro: la testa. [...] Tutti oltre i propri limiti, mai nascosti da quell'uomo  venuto da Setubal [...]. La Roma non gioca bene? Un intero popolo grida il proprio "chissene" davanti alle ultime prestazioni  europee, che come le vive lui non le vive nessuno. [...] È una Roma scomposta, ma affascinante. [...] La Roma giallorossa è innamorata di Mourinho, come lo sono  Bove, Pellegrini, Cristante, tutti, anche quei ragazzi che non giocano quasi mai, e quei  "bambini", affacciati da pochi istanti sul meraviglioso  mondo di José. Questo è Mou, che quando va via si porta dietro il tesoro. Di sentimenti. E il vero vuoto sarà proprio quello. Ha capito che per lasciare Roma ci vuole tanto coraggio. (Alessandro Angeloni - Il Messaggero)

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?