gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Juventus, oggi la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni: i tre possibili esiti

Juventus, oggi la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni: i tre possibili esiti

ALTRE NOTIZIE – L’attesissima sentenza della Corte del Collegio di Garanzia del Coni ci sarà oggi, tra il pomeriggio e la sera. Difficile fare previsioni, anche se dalla Juventus filtra ottimismo, mentre è possibile prospettare i possibili esiti della sentenza di oggi. Il Collegio di Garanzia è un organo di “legittimità” e dunque non può […]

L’articolo Juventus, oggi la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni: i tre possibili esiti proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

ALTRE NOTIZIE – L’attesissima sentenza della Corte del Collegio di Garanzia del Coni ci sarà oggi, tra il pomeriggio e la sera. Difficile fare previsioni, anche se dalla Juventus filtra ottimismo, mentre è possibile prospettare i possibili esiti della sentenza di oggi.

Il Collegio di Garanzia è un organo di “legittimità” e dunque non può decidere nel merito, ma è chiamato a intervenire “esclusivamente per violazione di norme di diritto, nonché per omessa o insufficiente motivazione circa un punto decisivo della controversia che abbia formato oggetto di disputa tra le parti”.

Nel caso in cui ravvisasse uno di questi vizi di forma o una violazione del diritto di difesa, i cinque giudici potrebbero decidere di accogliere in toto il ricorso della Juventus annullando con effetto immediato la sentenza della Corte federale d’Appello e dunque la penalizzazione di 15 punti e le inibizioni per gli ex dirigenti bianconeri.

Se al contrario il Collegio non riscontrasse violazioni in questo senso, dovrebbe respingere il ricorso del club e degli altri sanzionati, confermando il -15. La questione sportiva si chiuderebbe qui: un eventuale ulteriore ricorso al Tar potrebbe essere utile alla Juve in termini di risarcimento, ma non verrebbe più toccata la classifica.

C’è però anche un terzo possibile scenario, ed è quello che prevede il rinvio del processo alla Corte federale d’Appello, chiedendo di rimodulare la pena. In questo caso i 15 punti verrebbero restituiti in attesa del nuovo giudizio, che potrebbe portare a una riduzione della penalizzazione.

Fonte: Gazzetta.it

L'articolo Juventus, oggi la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni: i tre possibili esiti proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?