gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Juventus-Roma: bilancio negativo per i giallorossi. Negli ultimi 10 anni una sola vittoria in casa bianconera

Juventus-Roma: bilancio negativo per i giallorossi. Negli ultimi 10 anni una sola vittoria in casa bianconera

Manca sempre meno al big match della terza giornata di campionato che andrà in scena sabato alle 18:30 all’Allianz Stadium. La squadra di José Mourinho, a punteggio pieno con sei punti in classifica, affronta la Juventus di Allegri, reduce dal pareggio in trasferta contro la Sampdoria. Numeri La Roma e i bianconeri si sono incontrati […]

L’articolo Juventus-Roma: bilancio negativo per i giallorossi. Negli ultimi 10 anni una sola vittoria in casa bianconera proviene da Roma news.

Manca sempre meno al big match della terza giornata di campionato che andrà in scena sabato alle 18:30 all’Allianz Stadium. La squadra di José Mourinho, a punteggio pieno con sei punti in classifica, affronta la Juventus di Allegri, reduce dal pareggio in trasferta contro la Sampdoria.

Numeri

La Roma e i bianconeri si sono incontrati 176 volte in Serie A. Con 41 vittorie, 50 pareggi e 85 sconfitte, il bilancio è a favore della squadra che domani giocherà in casa. Anche il conto delle partite in trasferta non sorride ai giallorossi: su 88 partite disputate a Torino, la Roma ha guadagnato i tre punti solo in nove occasioni (21 pareggi e 58 sconfitte). Negli ultimi 10 anni, i giallorossi hanno vinto solo una volta in casa della Juventus: sempre nel mese di agosto, nel 2020, la partita terminò con il risultato di 1-3 (gol di Kalinic e doppietta di Perotti). José Mourinho ha affrontato in carriera i bianconeri nove volte, totalizzando quattro vittorie, quattro sconfitte e un pareggio. Allegri invece ha sfidato la Roma in 22 occasioni, ottenendo 9 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte.

Curiosità

L’ultima volta che i due club si sono incontrati in Serie A alla terza giornata e in casa della Juventus, è stata il 21 settembre 2003: la partita si concluse con un pareggio (2-2). José Mourinho ha perso le ultime due sfide contro i bianconeri, entrambe nella scorsa Serie A: nella sua carriera da allenatore, solo una volta ha registrato più ko di fila contro una singola avversaria in campionato, quattro contro il Liverpool in Premier League. Il calciatore romanista ad avere più presenze contro i bianconeri è Francesco Totti. L’ex capitano ha totalizzato 39 presenze, diventando anche il calciatore giallorosso che ha segnato di più contro il club torinese (10 gol). Quella di domani sarà la prima volta da ex per Paulo Dybala: l’argentino è il giocatore che ha segnato più gol (68) all’Allianz Stadium, considerando tutte le competizioni: con 82 gol segnati è stato il decimo miglior marcatore nella storia della Juventus in Serie A.

L'articolo Juventus-Roma: bilancio negativo per i giallorossi. Negli ultimi 10 anni una sola vittoria in casa bianconera proviene da Roma news.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?