AGGIORNAMENTO ORE 18:10 – Prosegue sempre più spedita l’operazione che potrebbe portare Gian Piero Gasperini a iniziare una nuova avventura sulla panchina della Roma. Fondamentale nei continui contatti tra Gasperini e la proprietà Friedkin, il tema legato al mercato: l’allenatore nerazzurro si aspetta coinvolgimento, visione condivisa e soprattutto garanzie per poter lavorare al meglio. Si attende che il tecnico formalizzi l’addio all’Atalanta. Lo riferisce Gianluca Di Marzio in questi minuti.
AGGIORNAMENTO ORE 18:00 – Potrebbe tenersi domani l’incontro tra Dan Friedkin e Gian Piero Gasperini che dovrebbe essere decisivo nelle sorti della trattativa tra il tecnico piemontese e il club giallorosso. A riferirlo è il portale Calciomercato.it.
AGGIORNAMENTO ORE 11:30 – Stando a quanto riferisce Filippo Biafora de Il Tempo su X, Gasperini avrebbe già dato piena disponibilità a Ranieri sulla possibilità di venire ad allenare la Roma, ma ora c’è bisogno di un contatto diretto con i Friedkin per parlare della programmazione futura del club.
#Gasperini ha dato la piena disponibilità a #Ranieri sulla possibilità di venire alla #ASRoma, visto che il corteggiamento era stato importante già un paio di mesi fa. Ora c’è bisogno del contatto diretto con i Friedkin per parlare della programmazione futura@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) May 28, 2025
AGGIORNAMENTO ORE 11:15 – Gian Piero Gasperini non ha ancora preso una decisione davanti all’offerta della Roma, ma è attesa a breve una sua risposta. Il tecnico sta riflettendo soprattutto sull’impatto che avrebbe l’ambiente alla notizia del suo arrivo nella Capitale. Lo scrive il giornalista Rudy Galletti di Sportitalia su X. La Roma nel frattempo sta valutando altre candidature, come quella di Enzo Maresca, che stasera guiderà il Chelsea nella finale di Conference League contro il Betis.
#Roma‘s first bid to #Gasperini dates back to early March when he expressed willingness to leave #Atalanta.
No final decision yet, expected soon: Gasp is reflecting on the environmental impact of his move.
The
explored other names in recent weeks (like Maresca). pic.twitter.com/rm1Ng4AVaK
— Rudy Galetti (@RudyGaletti) May 28, 2025
SEGUONO AGGIORNAMENTI…
………..
Gian Piero Gasperini sembra destinato a dire addio all’Atalanta. Ma non è ancora sicuro che ci sarà la Roma nel suo futuro. Il club di Friedkin è al momento quello maggiormente interessato al tecnico piemontese, ma per arrivare a una fumata bianca servirà del tempo. E soprattutto un incontro per definire cifre, programmi e strategie di mercato.
Insomma, parlare di affare fatto è quantomeno prematuro. Anche perchè la Roma non è l’unica squadra di Serie A di alto profilo ad aver individuato in Gasp l’allenatore ideale con cui costruire un nuovo progetto.
La Juventus, infatti, non ha ancora in mano il sì di Conte, che potrebbe anche decidere di restare al Napoli: in quel caso i bianconeri potrebbero andare con decisione su Gasp. E non è fuori dai giochi lo stesso club azzurro: qualora Conte decidesse di lasciare, il tecnico della Dea potrebbe essere una soluzione gradita a De Laurentiis. E Allegri? Su di lui ora sembra esserci il forte pressing del Milan.
La situazione dunque è ancora molto ingarbugliata. Il domino delle panchine non è ancora partito. Gasperini resta più di un’idea per la Roma, ma servono colloqui, programmi e soldi per arrivare alla stretta di mano. Da Bergamo inoltre non si è ancora così sicuri che il tecnico piemontese dirà addio all’Atalanta. Le prossime ore si preannunciano decisive in tal senso.
L'articolo LIVE! Gasperini alla Roma, conto alla rovescia: il tecnico è pronto a dire sì, chieste garanzie sul mercato (AGGIORNAMENTI) proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.


No final decision yet, expected soon: Gasp is reflecting on the environmental impact of his move.
The 
explored other names in recent weeks (like Maresca). 

