Giornata chiave per la trattativa che può portare Giacomo Raspadori alla Roma. In questo live seguiremo tutti gli aggiornamenti di giovedì 8 gennaio 2026, tra contatti, indiscrezioni, possibili accelerazioni e segnali decisivi dal tavolo della trattativa. Dalle prime ore del mattino fino a sera, minuto per minuto, per raccontare se e come l’operazione entrerà nella sua fase conclusiva.
ORE 22:00 – Raspadori in panchina, Atletico eliminato
Si chiude con un’eliminazione e zero minuti in campo l’avventura di Giacomo Raspadori in Supercoppa di Spagna. L’Atletico Madrid è stato infatti sconfitto per 2-1 in semifinale nel derby contro il Real Madrid, con il tecnico Diego Simeone che ha tenuto l’attaccante italiano in panchina per tutta la durata del match. Una scelta che potrebbe rappresentare un segnale decisivo per il mercato.
ORE 14:50 – Di Marzio: “Manca solo l’ultimo via libera”
Arrivano conferme sui passi avanti decisivi nella trattativa tra la Roma e Raspadori: stando a quanto scrive su X Gianluca Di Marzio manca solo l’ultimo via libera dell’attaccante prima delle firme. Ottimismo crescente.
.@OfficialASRoma-Raspadori, manca solo l’ultimo via libera del giocatore: passi avanti sempre più decisivi per arrivare alla chiusura e ottimismo crescente. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 8, 2026
ORE 13:00 – Fabrizio Romano: “Accordo vicino”
La Roma sta facendo passi avanti nei colloqui per trovare l’accordo sui termini personali con Giacomo Raspadori. Lo scrive Fabrizio Romano su X in questi minuti. L’Atlético Madrid ha già dato il via libera due settimane fa a un trasferimento in prestito da 1,5 milioni di euro, con opzione di riscatto fissata intorno a 20–23 milioni complessivi. Trattativa in corso, l’accordo si avvicina.
AS Roma are advancing in talks over personal terms with Giacomo Raspadori.
Atlético Madrid agreed two weeks ago to loan move for €1.5m fee plus buy option clause around €20/23m package.
Deal underway.
@MatteMoretto pic.twitter.com/cSyLsfRvL2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2026
ORE 10:30 – AS: “La Roma alza l’offerta fino a 4 milioni”
Secondo AS, la Roma avrebbe aumentato l’offerta salariale a Giacomo Raspadori fino a 4 milioni di euro, proposta che il giocatore sta valutando dall’Arabia Saudita. Il calciatore non era persuaso di lasciare l’Atletico Madrid dopo essersi appena trasferito in Spagna. (as.com)
ORE 8:45 – Moretto: “Per Raspadori non è una questione di soldi”
Per Raspadori non è una questione di soldi, ma di vita e di progetto sportivo. A dirlo è Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano. Il giocatore non si aspettava di lasciare Madrid dopo appena sei mesi, poi però la scelta dell’Atletico di accettare l’offerta della Roma potrebbe spingerlo a cambiare idea.
LEGGI ANCHE – Roma, anche Zirkzee si riavvicina: il giocatore non cambia idea, pronto un contratto fino al 2030
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo LIVE! Raspadori non gioca e l’Atletico viene eliminato dalla Supercoppa. La Roma è a un passo proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.



AS Roma are advancing in talks over personal terms with Giacomo Raspadori.


