gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

(LIVE) ROMA-CREMONESE: 0-1 (36′ Tsadjout). Lukaku fallisce il gol del pari smarcato da Dybala!

(LIVE) ROMA-CREMONESE: 0-1 (36′ Tsadjout). Lukaku fallisce il gol del pari smarcato da Dybala!

AS ROMA NEWS – Esordio stagionale per i giallorossi nella Coppa Italia 2023/2024, con la Cremonese di nuovo sulla strada dei capitolini dopo l’eliminazione ai quarti di finale dell’anno scorso. La Roma non vuole ripetere la gaffe precedente e punta a passare il turno, che significherebbe giocare un derby extra contro la Lazio tra una […]

L’articolo (LIVE) ROMA-CREMONESE: 0-1 (36′ Tsadjout). Lukaku fallisce il gol del pari smarcato da Dybala! proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

AS ROMA NEWS – Esordio stagionale per i giallorossi nella Coppa Italia 2023/2024, con la Cremonese di nuovo sulla strada dei capitolini dopo l’eliminazione ai quarti di finale dell’anno scorso.

La Roma non vuole ripetere la gaffe precedente e punta a passare il turno, che significherebbe giocare un derby extra contro la Lazio tra una settimana esatta. Mourinho opererà diversi cambi e dovrà fare a meno quasi interamente della sua difesa.

La Cremonese di Stroppa, attualmente sesta in Serie B, proverà a ripetere il colpaccio dello scorso febbraio ma parte nettamente indietro nei pronostici. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni delle due squadre e poi alla cronaca del match.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

48′ – OCCASIONE ROMA! Dybala trova Lukaku in area, il belga è un po’ lento a girarsi e Antov salva in scivolata!

46′ – Si riparte. Mourinho opera subito tre cambi: dentro Kristensen, Zalewski e Dybala, fuori Celik, Llorente e Belotti. La Roma sembra passare a un 4-3-3.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Intervallo. La Roma è sotto di un gol, colpita dalla Cremonese con Tsadjout alla prima conclusione verso Svilar. Prima della rete dei lombardi il palo clamoroso di Pellegrini. La qualificazione si complica, bisognerà fare di più nella ripresa. Qualche fischio dell’Olimpico al fischio di Pairetto. 

44′ – OCCASIONE CREMONESE: Zanimacchia dal limite prova il destro a giro sul secondo palo che esce di poco.

42′ – Grande chiusura di Tuia su Belotti lanciato in porta da Pellegrini.

41′ – Ammonito Celuik per un intervento scorretto a centrocampo.

36′ – GOL DELLA CREMONESE: segna Tsadjout, che controlla in area e batte Svilar, non adeguata la marcatura di Cristante.

35′ – Zanimacchia su punizione manda di poco alto sopra la traversa.

34′ – Ammonito Llorente costretto a stendere Zanimacchia pericolosamente lanciato in porta.

27′ – PALO ROMA! Bel cross di Karsdorp per Belotti che col ginocchio da due passi prova a battere in porta ma Jungdal respinge, quindi Pellegrini calcia a botta sicura di sinistro con la palla che sbatte sulla traversa e poi sulla linea di porta, senza però varcarla completamente!

17′ – Pellegrini su punizione impegna Jungdal, che manda in angolo.

15′ – Ammonito Ravanelli che trattiene Belotti lanciato in area. Se non è un record, poco ci manca.

9′ – Giallo anche per Antov che commette un fallaccio su Belotti. Tre gialli in meno di dieci minuti alla Cremonese, che sta picchiando troppo duro.

8′ – Ammonito Ghiglione per un trattenuta plateale su Pellegrini.

5′ – Belotti! Sponda di Lukaku per il Gallo che prova a calciare di potenza da fuori area mandando però la palla alta.

2′ – Ammonito Castagnetti per un intervento in ritardo su Bove.

0′ – Fischia Pairetto, comincia Roma-Cremonese!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 20:00 – La Roma comunica ufficialmente il proprio schieramento: Celik e Cristante nella difesa a tre, Karsdorp ed El Shaarawy sugli esterni, attacco formato da Belotti e Lukaku.

Ore 19:50 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Sky Sport: Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Belotti, Lukaku.

Ore 19:00 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo coperto sopra lo stadio Olimpico ma non dovrebbe piovere, terreno di gioco in discrete condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-CREMONESE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. All.: Mourinho.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Cherubini, Kristensen, Pagano, Pisilli, Zalewski, Spinazzola, Renato Sanches, Azmoun, Dybala.

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Tuia; Ghiglione, Collocolo, Castagnetti, Tsadjout, Sernicola; Okereke, Zanimacchia.. All.: Stroppa.
A disp.: Brahja, Saro, Bianchetti, Rocchetti, Quagliata, Lochoshvili, Valzania, Abrego, Majer, Ciofani, Sekulov, Afena-Gyan, Vazquez, Coda.

Arbitro: Pairetto
Assistenti: Moro-Garzelli
IV uomo: Camplone
Var: Meraviglia
Avar: Chiffi

Giallorossi.net – A. Fiorini

L'articolo (LIVE) ROMA-CREMONESE: 0-1 (36′ Tsadjout). Lukaku fallisce il gol del pari smarcato da Dybala! proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?