Lo scambio tra Artem Dovbyk e Santiago Gimenez, ipotizzato nelle ultime ore da Roma e Milan, ha subito una frenata. Non definitiva. L’operazione, che dovrebbe prevedere prestiti incrociati tra i due attaccanti, si è infatti arenata sulle formule da inserire nei contratti, in particolare per quanto riguarda diritti di riscatto ed eventuali condizioni future.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i due club hanno comunque programmato nuovi contatti già in mattinata, nel tentativo di riaprire la trattativa e individuare una soluzione condivisa. Restano da sciogliere nodi economici e tecnici che, al momento, rendono la trattativa più complicata del previsto.
Un elemento positivo per la Roma arriva però dalla volontà di Gimenez, che ha dato segnali di apertura al trasferimento in giallorosso. Nonostante ciò, la fumata bianca appare tutt’altro che semplice e i prossimi colloqui tra le dirigenze saranno decisivi per capire se lo scambio potrà davvero decollare o se resterà soltanto un’ipotesi di mercato.
AGGIORNAMENTO – Prosegue la trattativa tra la Roma e il Milan sullo scambio Dovbyk-Gimenez: stando a quanto riferisce in questi minuti Gianluca Di Marzio, i due club ora starebbero ragionando su due prestiti con diritto di riscatto.
.@ACMilan e @OfficialASRoma continuano a parlare a fuoco lento per lo scambio tra Dovbyk e Gimenez. Si lavora sulla base di prestiti con opzione
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 1, 2025
AGGIORNAMENTO ORE 16:20 – Non finiscono i colpi di scena in questa trattativa: stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio, ora su Gimenez ci sarebbe anche il Chelsea, alla ricerca di un rinforzo in attacco. Se il messicano dovesse trasferirsi a Londra, la Roma per cedere Dovbyk al Milan dovrebbe trovare un sostituto (Embolo, non ancora al Rennes, è in lista). Giro difficile di attaccanti, ma parti al lavoro.
Il @ChelseaFC pensa a Gimenez del @acmilan. Milan in quel caso su Dovbyk, ma la @OfficialASRoma dovrebbe trovare un attaccante (Embolo in lista) prima di dare un eventuale via libera. Giro d’attaccanti difficile ma parti al lavoro. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 1, 2025
AGGIORNAMENTO ORE 17:00 – Smentita da Fabrizio Romano l’indiscrezione che vedeva il Chelsea interessato a Gimenez.
AGGIORNAMENTO ORE 17:55 – Resta ancora in piedi lo scambio Dovbyk-Gimenez sull’asse Roma-Milan. Stando agli ultimi aggiornamenti di Fabrizio Romano, i due club stanno ancora trattando per trovare un accordo. Gimenez ha già aperto al trasferimento a Trigoria.
ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 18:30 – Sfuma anche lo scambio Gimenez-Dovbyk: l’agente del messicano, Rafaela Pimenta, scrive sui social: “Sarà perchè tifiamo Milan”, mettendo fine alla trattativa con la Roma.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…
L'articolo LIVE! Roma, sfuma anche lo scambio Dovbyk-Gimenez. L’agente del messicano annuncia la permanenza sui social (AGGIORNAMENTI) proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.