gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Ludogorets-Roma: Mourinho ritrova Simundza dopo otto anni. Esordio assoluto in Europa League per Dybala

Ludogorets-Roma: Mourinho ritrova Simundza dopo otto anni. Esordio assoluto in Europa League per Dybala

Manca sempre meno all’esordio della Roma in Europa League. I giallorossi vincitori della scorsa Conference League, oggi alle 18:45, scenderanno in campo contro i bulgari del Ludogorets per il primo matchday del gruppo C. Numeri La Roma e il Ludogorets non si sono mai incontrati, quella di domani dunque sarà la prima occasione di sfida. […]

L’articolo Ludogorets-Roma: Mourinho ritrova Simundza dopo otto anni. Esordio assoluto in Europa League per Dybala proviene da Roma news.

Manca sempre meno all’esordio della Roma in Europa League. I giallorossi vincitori della scorsa Conference League, oggi alle 18:45, scenderanno in campo contro i bulgari del Ludogorets per il primo matchday del gruppo C.

Numeri

La Roma e il Ludogorets non si sono mai incontrati, quella di domani dunque sarà la prima occasione di sfida. I giallorossi hanno giocato dieci volte contro una squadra bulgara, mentre il Ludogorets ha incontrato sei volte squadre italiane, vincendo un solo match (contro la Lazio all’Olimpico nel 2013-14). Josè Mourinho e Ante Simundza si sono già sfidati due volte, entrambe in Champions: nel 2014 lo Special One sulla panchina del Tottenham vinse ai gironi 6-0 allo Stanford Bridge, mentre il ritorno si concluse con un pareggio per 1-1. Anche il Ludogorets è stato già avversario dell’attuale allenatore della Roma: in Europa League due furono i successi del portoghese che con i Blues alla fase a gironi del torneo vinse 4-0 in casa e 3-1 in trasferta (entrambe le partite giocate a novembre 2020).

Curiosità

Paulo Dybala contro i bulgari farà il suo esordio assoluto in Europa League (finora l’argentino ha infatti giocato solo la Champions League). La sfida contro i bulgari sarà particolarmente importante anche per un altro giallorosso: Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma in caso di gol potrebbe infatti siglare la sua decima rete nelle competizioni europee. Ad arbitrare la partita sarà l’inglese Pawson che ha incontrato i due club una sola volta: entrambe le partite, da lui dirette, (Roma-Wolfsberger e Maribor-Ludogorets) sono terminate con un pareggio di 2-2.

L'articolo Ludogorets-Roma: Mourinho ritrova Simundza dopo otto anni. Esordio assoluto in Europa League per Dybala proviene da Roma news.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?