gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Mourinho ultimo ostacolo per Spalletti

Mourinho ultimo ostacolo per Spalletti

Spazzata via la Juventus , incartate nei loro stracci di mercato le milanesi. Resta un solo anti- Napoli . E più pericoloso, vicino, sfaccettato. È la Roma . È Roma, con la sua eterna (quella sì) capacità di irridere tutto e tutti anche dal bass…

Spazzata via la Juventus , incartate nei loro stracci di mercato le milanesi. Resta un solo anti- Napoli . E più pericoloso, vicino, sfaccettato. È la Roma . È Roma, con la sua eterna (quella sì) capacità di irridere tutto e tutti anche dal basso, credendosi dall'alto. È Mourinho con il suo piano B, un'altra magia minore, che passa per Napoli . [...]  Da un lato si mostra l'incapacità  generalizzata di farsi bastare la felicità senza il contorno della sofferenza altrui, di vincere senza infierire. [...] Dall'altro lato appare la frustrazione per l'occasione mancata, il successo possibile, con un mercato disponibile. Addirittura, con un allenatore avuto a disposizione (che ci fa il mio ex che scriveva poesiole alla cerimonia dei  Nobel?). La Roma avrà un solo Dybala , ma il Napoli non ne ha 11 e neppure 8 o 7, tuttalpiù 2  ( Kvara e Osimhen ). Il suo allen-attore avrebbe dedicato la cura necessaria per ottenere quanto hanno dato a giocatori come Elmas , Mario Rui o  Rrahmani ? Poi, ci si mette il destino, giocando con il calendario.  Guardate l'orizzonte prossimo:  domenica 29 gennaio,  campionato, Napoli -Roma. Tre giorni dopo, mercoledì 1  febbraio, quarti di Coppa Italia, salvo scherzi della Cremonese agli ottavi, Napoli -Roma.  Attenzione: mentre le mille tv  private di Napoli sono ormai in adorazione di Spalletti , le altrettante radio di Roma, al netto di agiografi interessati e pubblico ancora sotto ipnosi, diffondono crescenti dubbi su  Mourinho. [...]  Se dice che «la Coppa Italia è ingiusta  perché il meccanismo sfavorisce i più deboli» vuol dire «se la prendiamo è come una  Champions » . Vai a Napoli , fai "lo spaccone" al biliardo, lasci la prima e nella seconda tiri fuori tutto quel che hai. Intanto il popolo freme, la rivalità esplode, i giornali intervistano scrittori nati qua e là che mettono in bella copia brutti sentimenti e il governo vara provvedimenti. (Gabriele Romagnoli - La Repubblica)

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?