gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Roma, Graziani non ha dubbi: “Soulé è il futuro, Pellegrini potrebbe aver chiuso il suo ciclo”

Roma, Graziani non ha dubbi: “Soulé è il futuro, Pellegrini potrebbe aver chiuso il suo ciclo”

Francesco Graziani, ex attaccante della Roma e Campione del Mondo 1982, ha commentato al Corriere della Sera (edizione romana) le principali tematiche legate al mercato e al futuro del club giallorosso.  Graziani ha toccato diversi temi caldi, a partire dal possibile arrivo di Gianluca Scamacca nella Capitale. Una soluzione che, secondo lui, potrebbe funzionare: “Dal […]

L’articolo Roma, Graziani non ha dubbi: “Soulé è il futuro, Pellegrini potrebbe aver chiuso il suo ciclo” proviene da Alfredo Pedullà.

Francesco Graziani, ex attaccante della Roma e Campione del Mondo 1982, ha commentato al Corriere della Sera (edizione romana) le principali tematiche legate al mercato e al futuro del club giallorosso.  Graziani ha toccato diversi temi caldi, a partire dal possibile arrivo di Gianluca Scamacca nella Capitale. Una soluzione che, secondo lui, potrebbe funzionare: “Dal punto di vista fisico qualche dubbio c’è, perché viene da un infortunio importante, ma le caratteristiche sono quelle giuste.” Graziani ha citato anche Esposito dell’Empoli e Lucca come opzioni valide, pur sottolineando i limiti di esperienza di entrambi: “Non so se siano pronti per prendersi la responsabilità di guidare l’attacco della Roma.” Spazio poi a una riflessione su Dovbyk, attaccante del Girona reduce da una stagione positiva ma che potrebbe non adattarsi alla Serie A: “Per quanto ha fatto vedere, non credo sia adatto al gioco di Gasperini. Ha mostrato qualcosa, ma è troppo prevedibile, calcia poco col destro e resta statico. Si fa trovare al posto giusto, ma non basta.” Uno dei nodi più delicati riguarda il futuro di Lorenzo Pellegrini: “Il suo problema è rimettersi in condizione. Poi toccherà a Gasperini valutare se investire su di lui. Ha un contratto in scadenza e forse ha già chiuso il suo ciclo a Roma. Non sarà facile neanche venderlo.” Tra Dybala e Soulé, Graziani vede spazio per entrambi, ma con una preferenza chiara: “Teoricamente possono coesistere, come accadeva a Bergamo con Gomez e Ilicic. Ma oggi punterei su Soulé. Dybala, quando sta bene, fa la differenza, ma il futuro è del giovane.” Infine, un pensiero anche su Paredes, destinato – secondo le voci – a tornare al Boca Juniors: “Mi dispiacerebbe perché è forte, ma se ha deciso di andare via è giusto monetizzare. Gasperini non vuole calciatori con la testa altrove.”

Foto: instagram Graziani

L'articolo Roma, Graziani non ha dubbi: “Soulé è il futuro, Pellegrini potrebbe aver chiuso il suo ciclo” proviene da Alfredo Pedullà.

Alfredopedulla.com

Advertisement