gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Smalling torna al centro della difesa: contro Giroud tocca a lui

Smalling torna al centro della difesa: contro Giroud tocca a lui

AS ROMA NEWS – Chris Smalling torna al centro della Roma e della difesa giallorossa. Contro il Milan giovedì sera a San Siro sarà l’inglese a fare coppia con Mancini e difendere la porta dagli assalti degli attaccanti rossoneri. Con Ndicka squalificato e Huijsen fuori dalla lista Uefa, il ballottaggio riguarderà solo l’inglese e Diego […]

L’articolo Smalling torna al centro della difesa: contro Giroud tocca a lui proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

AS ROMA NEWS – Chris Smalling torna al centro della Roma e della difesa giallorossa. Contro il Milan giovedì sera a San Siro sarà l’inglese a fare coppia con Mancini e difendere la porta dagli assalti degli attaccanti rossoneri.

Con Ndicka squalificato e Huijsen fuori dalla lista Uefa, il ballottaggio riguarderà solo l’inglese e Diego Llorente, tra i migliori nel derby vinto contro la Lazio. Ma De Rossi stavolta è orientato a rilanciare Smalling dal primo minuto.

Una scelta che il tecnico ha anticipato nella conferenza stampa post derby e che nasconde anche motivazioni tattiche: la difesa romanista dovrà guardarsi bene sia dalle sgroppate di Leao e Pulisic (sarà compito dei terzini e delle ali occuparsene) ma anche dalla pericolosità del gioco aereo di Olivier Giroud. 

Da qui la scelta di De Rossi di puntare con forza su Smalling, che di testa è quasi sempre insuperabile. Tornerà titolare anche Spinazzola a sinistra, mentre a destra il ballottaggio tra Celik e Karsdorp è apertissimo.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Tempo / Corriere dello Sport

L'articolo Smalling torna al centro della difesa: contro Giroud tocca a lui proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?