gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Stadio, entro fine gennaio il sì del Comune alla Roma

Stadio, entro fine gennaio il sì del Comune alla Roma

Metà gennaio: è questo il mese in cui dovrebbe concludersi la conferenza dei servizi preliminare che dovrà dare il via allo stadio della Roma a Pietralata. Successivamente il Campidoglio pronuncerà il “pubblico interesse” all’opera, ovvero il via lib…

Metà gennaio: è questo il mese in cui dovrebbe concludersi la conferenza dei servizi preliminare che dovrà dare il via allo stadio della Roma a Pietralata. Successivamente il Campidoglio pronuncerà il "pubblico interesse" all'opera, ovvero il via libera, a fine mese o a inizio febbraio. L'obiettivo dei Friedkin è inaugurare lo stadio nel giugno del 2027, l'anno del centenario del club. Ieri il CEO Pietro Berardi ha consegnato al sindaco Gualtieri 12 tavole di disegni, mappe e relazioni scritte che costituiscono lo studio di fattibilità. Ora il primo step è la conferenza dei servizi preliminare, che ha 90 giorni di tempo per concludere i lavori. Il voto sul pubblico interesse dovrebbe arrivare a fine gennaio o, al massimo, a inizio febbraio. I posti nel nuovo stadio saranno 61.000, estendibili di altri 4.000 per i grandi eventi. Ancora imprecisato, invece, il costo totale dell'investimento. Oltre al museo, sarà presente anche un lato "green", infatti verranno piantati ben 3.000 alberi. Grande importanza anche al trasporto pubblico: l'idea sarebbe quella di far arrivare due terzi degli spettatori usando treni, metro e autobus. Nei pressi dello stadio circa 27.000 spettatori potrebbero trovare parcheggio. (Il Messaggero)

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?