Un velocista per Gasp. Il tecnico chiede a gran voce rinforzi in attacco, e Massara sta provando ad accontentarlo. In attesa di capire chiaramente cosa vuole fare Sancho, il ds giallorosso ha chiuso con Leon Bailey, in arrivo dall’Aston Villa.
Agli inglesi andranno 2 milioni di euro per il prestito oneroso, a cui aggiungerne (in caso) altri 22 al termine della stagione se la Roma vorrà riscattarlo e trattenerlo alla corte del Gasp.
L’arrivo di Leon Bailey nella capitale è previsto per la giornata di oggi, martedì 19 agosto. Il calciatore svolgerà le visite mediche, poi si dirigerà a Trigoria per le firme sui contratti e le foto di rito, seguite dalle consuete interviste ai canali social del club giallorosso.
Gasperini può tornare a sorridere dopo gli oltre 20 giorni senza rinforzi: il 28enne giamaicano è il prototipo di calciatore che piace al tecnico. Bailey è un esterno offensivo che ha nell’esplosività e nella velocità il suo punto di forza: soprattutto in campo aperto può essere devastante.
Due stagioni fa aveva fatto molto bene in Premier, realizzando la cifra non indifferente di 14 gol e altrettanti assist complessivi tra campionato e coppe. In quel momento la sua valutazione di mercato era salita alle stelle, arrivando a superare i 40 milioni di euro. L’anno scorso invece il calo, con Emery che ha scelto di farne a meno. Gasp è convinto di poterlo rilanciare in Serie A. [Giallorossi.net – T. De Cortis]
AGGIORNAMENTO ORE 15:00 – Bailey è atterrato a Ciampino. Canti e cori dei tifosi per il calciatore giamaicano. Il giocatore scatenato alza le braccia al cielo e urla: “Forza Roma! Forza Roma!“
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
AGGIORNAMENTO ORE 14:30 – Sono circa 40 i tifosi presenti all’aeroporto di Ciampino, pronti ad accogliere il nuovo giocatore della Roma.
AGGIORNAMENTO ORE 10:00 – Leon Bailey è in arrivo nella Capitale: il calciatore giamaicano sbarcherà oggi a Ciampino alle 14:20, con circa un’ora di ritardo rispetto al previsto per via del traffico aereo. Nel pomeriggio si sottoporrà alle visite mediche di rito, poi la firma sul contratto per diventare a tutti gli effetti giallorosso.
SEGUONO AGGIORNAMENTI…
L'articolo LIVE! Turbo Roma, arriva Bailey. Il giocatore atterra a Ciampino e si scatena con i tifosi: “Forza Roma!” (VIDEO) proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.