ROMA ZANIOLO MOURINHO – Se c’è un aspetto che riguarda José Mourinho sul quale tutti sembrano essere d’accordo è che il tecnico è un motivatore insuperabile. Il portoghese riesce a caricare i suoi giocatori e a trasmettergli la propria mentalità, come più volte confermato dai giallorossi stessi. E prosegue su questa linea in ogni allenamento.
Leggi anche:
Roma, nostalgia di ‘casa’: in trasferta solo sei punti in sei gare
I possibili ruoli
Ad ogni seduta di allenamento, José Mourinho scuote, incita e carica i suoi giocatori. Il Tempo riferisce che lunedì è toccato a Nicolò Zaniolo. Lo ‘Special One’ lo ha incoraggiato a spingere di più, visto che le sue accelerazioni e i suoi strappi possono rivelarsi fondamentali per dare una svolta al campionato della Roma. Lunedì la ‘scossa’ al giocatore, ma niente fuori dall’ordinario, tanto che ieri durante la seduta Mou e Nicolò hanno scherzato tranquillamente. Ora il tecnico nel nuovo modulo deve trovare una collocazione al numero 22, e le opzioni sono: intermedio-trequartista, attaccante d’appoggio ad Abraham o da esterno. Quest’ultima opzione forse lo penalizzerebbe di più. Contro il Genoa potrebbe agire da trequartista nel cuore del campo, con Pellegrini che si abbasserebbe di qualche metro, Veretout inamovibile, e Cristante in mezzo a Mancini e Ibanez in difesa, visto che Kumbulla probabilmente partirà dalla panchina poichè ancora non al meglio.
L'articolo Zaniolo, tre possibili ruoli nel nuovo modulo. E arriva la scossa da Mourinho sembra essere il primo su Roma news.